ELIO E LE STORIE TESE – 3 GIORNI ALL’ULTIMO ESPLOSIVO CONCERTO!

ph: Pigi Cipelli

Mancano solo 3 giorni a venerdì 29 giugno quando ELIO E LE STORIE TESE, la band musicalmente più eterogenea, sicuramente la più imprevedibile della storia della musica italiana, riunirà per un esplosivo ultimo concerto gli artisti più inaspettati sul palco del Collisioni Festival di Barolo (Cuneo)!

L’ultimo grande show prima dello scioglimento rispecchierà l’anima multiforme della band, che ha invitato sul palco amici e artisti stimati del mondo della musica e non solo: ai già annunciati PIERO PELÙ, GEPPI CUCCIARI, CRISTINA D’AVENA, MACCIO CAPATONDA e, straordinariamente live, ROCCO TANICA, si aggiungono THE KOLORS, STREET CLERKS, NERI PER CASO, SKARDY e FILIPPO GRAZIANI per dar vita tutti insieme alla più grande festa mai concepita dal complessino italiano!

Quest’anno Collisioni compie 10 anni e decide di aprire questa importante edizione proprio con l’ultima data del Tour d’Addio di Elio e le Storie Tese che sarà indimenticabile, perché la band lascerà i fan non solo con un ultimo concerto memorabile ma con un intero weekend dedicato.

Venerdì 29 giugno alle ore 21.00 la band salirà sul palco per vivere insieme ai fan uno dei momenti più significativi di una carriera lunga 38 anni di successi: da “Cara ti amo” a “Cateto”, da “La terra dei cachi” a “Shpalman”, da “Luigi il pugilista” all’ultimo “Il circo discutibile”, porterà sul palco tutti i grandi brani che hanno segnato la storia dell’Italia, che abbiamo cantato a squarciagola, che ci hanno fatto ridere a crepapelle e urlare ‘al genio’.

Sabato 30 giugno Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata, nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani.

Intanto questa sera al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) si terrà l’ultima tappa di Elio e le Storie Tese nella loro città! Il concerto fa parte del Tour d’Addio che in questi mesi ha entusiasmato i fan con tre ore di musica e una scaletta che si apre con “Servi della gleba” e si conclude con “Arrivedorci” passando per tutti i grandi successi della band! Sul palco ci sono Elio, Faso, Cesareo, Jantoman e Christian Meyer a cui si aggiungono gli ormai consolidati Paola Folli e Vittorio Cosma e l’immancabile architetto Mangoni. Ospiti a Milano anche Eugenio Finardi e Fabio Treves. Elio e le Storie Tese hanno coronato il sogno di arrivare ultimi al Festival di Sanremo con il brano “ARRIVEDORCI”, contenuto insieme al singolo “Il circo discutibile” nel testamento discografico della band dal titolo “Arrivedorci” (Friends & Partners / Artist First). Il disco contiene oltre ai due singoli, la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d’Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out il 19 dicembre 2017.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.