THEMA SUL PALCO DI “DEEJAY ON STAGE 2018”

ph: Francesco Prandoni

Dopo essere arrivati in finale lo scorso anno, ad un passo dalla vittoria, la pop band milanese THEMA torna sul palco di “DEEJAY ON STAGE 2018”,l’evento estivo di Radio Deejay dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana.

Il talent show si terrà dal 3 al 24 agosto a RICCIONE (Piazzale Roma) e sarà presentato da Rudy Zerbi, con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele,

I Thema, selezionati tra oltre un migliaio di giovani artisti provenienti da tutta Italia, si esibiranno sabato 4 agosto con “Incredibile”, brano estratto dall’omonimo album attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, e concorreranno per la finale in cui sarà decretato il vincitore che si aggiudicherà un mese di programmazione radiofonica del proprio brano su Radio Deejay.

«Incredibile è l’aggettivo che descrive tutto quello che ci sta capitando da un anno a questa parte – racconta Luca Ferrara, batterista della band – Con questo singolo vogliamo condividere le emozioni che stiamo provando dopo aver suonato all’Arena di Verona e, per l’appunto, anche a Riccione a Dj On Stage lo scorso anno, davanti a decine di migliaia di persone. La musica è il tema principale, come se fosse una dedica alla cosa che ci fa sognare di più. Incredibile può anche descrivere tutto ciò che può capitare nella vita: un sogno realizzato, un incontro inaspettato, una casualità che può cambiarci la vita. Con questo pezzo vogliamo spronare le persone a godersi la vita, apprezzare le piccole cose e… a sentire il brivido».

L’album “Incredibile”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, è composto da 12 brani che sviluppano temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere a pieno la vita senza lasciare nulla al caso e il pensiero rivolto alle persone vicine e a quelle che sono distanti ma verso cui nutriamo un profondo affetto.

Questa la tracklist: “Il nostro giorno”, “Cemento nell’anima”, “Incredibile”, “Non si può tornare indietro”, “Se ci stai”, “Parlo di te”, “Fatta per me”, “Inevitabile”, “Tra i dire e il tradire”, “Accendo la fantasia”, “Emozioni inutili”, “Anime sole”.

THEMA è una band milanese composta da giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiunge Stefano dando vita ufficialmente ai Thema. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Bellenoe il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo Ep, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Lo scorso anno la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, evento estivo di Radio Deejay presentato da Rudy Zerbie dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana, e si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festivalitinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona lo scorso 4 settembre. Inoltre, i Thema sono stati finalisti ad Area Sanremo ma sono stati eliminati ad un passo dalla selezione finale di Sanremo Giovani 2018. A maggio del 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno”, il cui video ad oggi ha superato le 500mila visualizzazioni.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.