ALIEN ARMY: È disponibile il nuovo EP “Drippin Remixes”

È inoltre in rotazione radiofonica “WORDS DON’T MOVE ME” (prod. Chryverde), primo singolo estratto dall’EP, che vede collaborare ALIEN ARMY con il rapper d’origine newyorchese DRE LOVE.  Dopo l’album “QUATTRO TURBO”, Alien Army pubblica l’EP “DRIPPIN REMIXES” (ThisPlay Urban), che contiene 4 brani: l’original mix di “Drippin” (feat. Dre Love), già contenuto in “Quattro Turbo”, due versioni remixate del pezzo e l’inedito “Words don’t move me” (feat. Dre Love). Al team di produzione costituito da Dj Skizo, Dj Fakser, Dj Mandrayq, John Type e Dj Simo G, si aggiungono le interessantissime new entry 5L e Chryverde, che impreziosiscono ancora di più il sound inconfondibile ed unico di Alien Army.

Il singolo “WORDS DON’T MOVE ME”, prodotto dal dj Chryverde, new entry di Alien Army insieme a 5L, dimostra il talento e la grande versatilità della crew, non solo un gruppo di virtuosi del turntablism ma di artisti da sempre amanti e pionieri della sperimentazione di nuove sonorità.

Il brano è un’affascinante oscura commistione tra rap, trip hop e musica elettronica, arricchita dal talento del rapper DRE LOVE, il cui timbro caldo e l’ottimo groove, che esprime con grande naturalezza, ne fanno uno degli artisti hip hop più richiesti. Nato nel “Queens” a New York e trasferitosi poi in Italia, Dre Love ha avuto modo di collaborare con svariati artisti, da Radical Stuff, Neffa & i Messaggeri della Dopa a Irene Grandi, Smoke, Alex Britti, Gopher D, Reggae National Tickets, DJ Enzo, Almamegretta e molti altri.

Il videoclip di “WORDS DON’T MOVE ME”, girato da Andrea Lazzari con un’estetica volutamente low budget, accompagna lo spettatore, insieme al rapper Dre Love, per le strade di una Milano dal fascino underground.

Il video di “Words don’t move me” è disponibile al seguente link YouTube:  https://youtu.be/8ArBvpH29nU

A fine maggio inoltre Alien Army pubblicherà due vinili “Start from Scratch Vol. 2” (12 inch) e “Start from Scratch Portablist Tool” (7 inch), dedicati ai professionisti del turntablism e del portablism (questi ultimi sono noti soprattutto negli Stati Uniti per l’utilizzo di giradischi customizzati portatili). I vinili presentano due nuove serie di effetti in modalità “skipless”, che nella versione 7 inch sono indirizzati ai fruitori di portable turntables, e sono stati studiati e approvati ufficialmente da Alien Army e Mixars.

BIOGRAFIA

Il collettivo ALIEN ARMY è nato da un’idea di Dj Skizo nel 1996 e rappresenta l’unione dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato un proprio stile esportato discograficamente in tutto il mondo e ha fondato una Scuola che è stata fonte di ispirazione per molti artisti negli anni a seguire. All’interno dell’attuale formazione si trovano nomi storici e nuove leve, tra cui l’attuale campione italiano di scratch Fakser (tra i favoriti anche per il titolo mondiale) e già campione mondiale WTK (vinto contro il titolatissimo Dj americano IQ), la promessa Chryverde e i veterani John Type, Simo G, 5L, oltre al fondatore Dj Skizo e Dj Mandrayq.  Quest’ultimo è l’ex vincitore assoluto dell’IDA Awards (già vinta in Italia, come ITF, da Alien Army nel 2000) ed è attualmente uno dei giudici della prestigiosa competizione.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.