DAVIDE FERRARI: “AMICI COME PRIMA”

Davide Ferrari-150316DAVIDE FERRARI: “AMICI COME PRIMA” è il NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM
Il pezzo è stato scritto da Davide Ferrari insieme a Rosy Santoro e a Gianni Pettenati, mito della Canzone Italiana degli Anni ’60.
Il brano è un grido di dolore nel ricordo di una storia d’amore finita. Il protagonista rivive nella sua mente le sensazioni e le esperienze di un amore immenso che ormai è solo un ricordo. Ma, forse, anche il solo ricordo di un grande amore può bastare a riempire una vita intera. Anche se si ha la consapevolezza amara che nulla sarà più come prima. Quando due persone si amano follemente, si fondono fino a diventare una cosa sola, capace di volare e di risplendere nel “grande firmamento”, come dicono le parole di questo brano.
L’amore, insieme a libertà, speranza, rabbia e voglia di riscatto sono i temi al centro delle canzoni scritte da Davide che andranno a far parte dell’album, attualmente in lavorazione.
Il pezzo è stato registrato presso la sala d’incisione “Ilith World” di Imperia sotto la guida di Giovanni Nebbia. Hanno partecipato valenti musicisti: Mauro Vero alle chitarre, Maurizio Lavarello al pianoforte ed il mitico Roberto Gualdi alla batteria.
La direzione artistica del brano è stata curata dallo stesso Davide.
BIO
Nato a Sanremo, tempio della canzone italiana, Davide Ferrari ha una vera e propria storia d’amore con la musica che dura da tutta la vita. Dotato di una voce melodiosa e potente, Davide inizia già ai tempi della scuola a mettersi in mostra per le sue doti canore. Crescendo, alterna la passione per la musica a quella per lo sport, dedicandosi al ciclismo con ottimi risultati. Ma il canto vince sullo sport e Davide diviene un richiestissimo cantante di piano bar, arrivando a fare nove spettacoli a settimana. E, come in un film, una sera un produttore assiste ad uno dei suoi concerti, si entusiasma per la voce di Davide e decide di lanciarlo nel mondo discografico.
Ma Ferrari non è solo un interprete, bensì un cantautore. E affiancato da Gianni Pettenati (vero e proprio mostro sacro della musica leggera italiana) compone i brani che dovrà poi cantare davanti al microfono.
Brani nei quali i sentimenti preponderanti sono quelli dell’amore, della libertà, della rivalsa, dell’abbandono e della speranza.
L’uscita del suo primo album è prevista a breve, preceduta dal lancio del singolo “Amici come prima” e dal videoclip per la regia di Simone Gandolfo.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.