DECIBEL: appuntamento con il “DECIBEL PARTY” il 24 ottobre

Dopo il grande successo del “NOBLESSE OBLIGE TOUR” in primavera e i concerti estivi con i DECIBEL, non poteva mancare una festa per chiudere questo incredibile 2017.  Il “DECIBEL PARTY” si sdoppierà: il 24 ottobre al LE ROY di Torino e il 6 novembre al FABRIQUE di Milano la band terrà i suoi ultimi due concerti della stagione.  Saranno due feste nelle quali il pubblico sarà chiamato a diventare protagonista, con varie indicazioni che Enrico e soci daranno al momento opportuno…Sarà un continuo alternarsi tra brani storici e canzoni del fortunato album “Noblesse Oblige”.  Sul palco, oltre a ENRICO RUGGERI, SILVIO CAPEC CIA e FULVIO MUZIO ci saranno Paolo Zanetti ( chitarre) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria). Non mancheranno ospiti legati alla band e a un periodo storico più attuale che mai, per un concerto VERO, senza sequenze pre-registrate e suoni virtuali. Un appuntamento unico e imperdibile.

Questi i prossimi appuntamenti live confermati di Enrico Ruggeri con i Decibel: il 22 LUGLIO in Piazza a  OROSEI – località Tanca Idda (Nu); il 25 LUGLIO in Piazza del Popolo a LAURIA (Pz) – NUOVA DATA; il 28 LUGLIO al Molo delle Tartarughe di DIANOMARINA (Im); il 29 LUGLIO al Centro Sportivo AZZANO DECIMO (Pn); il 30 LUGLIO in Via Ceretti a FRONT (To); il 3 AGOSTO in Piazza Grande a GUBBIO (Pg) in occasione della Doc Fest; il 6 AGOSTO in Piazza Kennedy a PAGLIAREDEL TRONTO (Ap); il 13 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a VALLATA (Av); il 14 AGOSTO in Piazza del Popolo a STRONGOLI (Kr); il 15 AGOSTO in Piazza Sesto Vetuglione a BARISCIANO (Aq); 18 AGOSTO in Piazza Plebiscito a CANDELA (Fg) – NUOVA DATA.

“NOBLESSE OBLIGE” arriva a 40 anni dalla nascita della band, fondata tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

L’album contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band cioè “Contessa” e “Vivo da Re”. Dopo “MY MY GENERATION” è attualmente in rotazione radiofonica “GLI ANNI DEL SILENZIO”, suggestivo brano accompagnato da un video girato insieme agli amici di sempre Luca e Paolo.

«“NOBLESSE OBLIGE” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental – racconta Enrico Ruggeri – Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora».

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.