“DIMMI CHE…” IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI MANUEL RITIRO

Manuel Ritiro, cantautore pop modenese, presenta Dimmi che…”, il singolo di lancio del suo secondo album, “Il primo passo”.

Manuel Ritiro 1Il brano parla di un amore non corrisposto, di un’infatuazione per una donna che prima illude e poi si nega. E’ una sofferenza che insegna a rivalutare la propria solitudine, che fa crescere e aiuta a trovare dentro di sé una nuova forza.

“Dimmi che…” è un pezzo in perfetto stile pop, caratterizzato da melodie orecchiabili e capace di parlare all’ascoltatore con immediatezza.

Il singolo uscirà corredato da un videoclip realizzato con la collaborazione del regista Peter Marvu.

Manuel Ritiro è un cantautore modenese, classe 1991. Nel 2008 si avvicina alla musica, passione che diventerà fondamentale nella sua vita. Inizia, così, a studiare chitarra e pianoforte da autodidatta e a scrivere canzoni. Nel 2009 fonda i Bagus, duo dalle sonorità pop/rock. Nel 2011 prende ufficialmente il via la sua carriera solista e nel marzo dell’anno successivo pubblica il primo album “Punto di Partenza” dal quale vengono estratti tre singoli “Non Ho Più Paura” (feat. Emm3), “Sospeso” e “Il Sognatore”. “Punto di Partenza” segna il grande esordio di Manuel, il disco riscuote infatti ampio successo di pubblico e permette all’artista di crearsi una schiera di fan affezionati. Dopo un anno di assenza dalle scene, il 2013 è l’anno del ritorno discografico di Manuel: scrive e autoproduce il suo secondo disco “Il Primo Passo”, di cui “Dimmi che…” ne è solo un assaggio.

https://www.facebook.com/manuelritiroofficial?fref=ts

Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment