ESCE IL PRIMO SINGOLO “LUCY IN THE SKY WITH DIAMONS”

DISCOVERLAND-26042016Esce oggi il singolo “Lucy In The Sky With Diamonds” di DISCOVERLAND (Pier Cortese e Roberto Angelini), che anticipa il nuovo disco “DRUGSTORE” (Gas Vintage Records/distr.Goodfellas), in uscita il 20 maggio.

Esce oggi il singolo “Lucy In The Sky With Diamonds” di DISCOVERLAND (Pier Cortese e Roberto Angelini), che anticipa il nuovo disco “DRUGSTORE” (Gas Vintage Records/distr.Goodfellas), in uscita il 20 maggio.

DISCOVERLAND – “DRUGSTORE”
“DRUGSTORE” è una combinazione avvincente e impensata di ingredienti musicali. Le linee melodiche di otto indimenticabili pezzi della disco music, del rock e del pop sono state completamente rimaneggiate, capovolte e superate, in un’ottica di grande sperimentazione. In più, un brano originale, “Il pusher”, firmato da Pier Cortese e Leo Pari.
Pier Cortese e Roberto Angelini hanno utilizzato un’ampia gamma di strumenti e hanno creato un suono unico: convivono, così l’Ipad e la Weissemborn, il Vocoder e la lapsteel. Il tutto condito da un’illimitata libertà d’espressione. L’album è stato anticipato, la scorsa estate, dal singolo e dal video di “Stayin’ Alive”, una folle versione psicobucolica dell’inno disco anni ’70. Il brano è stato programmato da importanti network radiofonici, come Virgin radio e Radio Capital e ha destato grande interesse da parte del pubblico e della critica.

DISCOVERLAND – BIO
Il progetto Discoverland nasce nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti e cantautori, con all’attivo diversi dischi e collaborazioni.
L’idea è quella di rileggere, in un’ottica particolarmente originale, brani di artisti, sia italiani che stranieri, che hanno fatto la storia. Voci, chitarra, steel guitar ed elettronica si incontrano e si mescolano, dando vita a colori nuovi e a trame inaspettate.
Il primo capitolo del progetto, “Discoverland” (GasVintage/FioriRari) esce nel 2012: sviluppa mescolanze suggestive e surreali, come quella tra Bjork e I Kings of Convenience o Ben Harper e Fabrizio De Andrè. Unisce fantasia, ricerca e paradosso, giocando con le strutture, le ambientazioni e i mondi sonori. In “Music”, il calore della Bossanova scalza l’elettropop di Madonna, in “Get up, stand up” il sole delle Hawaii corrompe irreparabilmente il reggae di Bob Marley, dando vita a soluzioni entusiasmanti. “Via di qui” di Paolo Conte diventa l’occasione per riscoprire le terre gelide e dilatate dei Sigur Ros.
Tra 2012 al 2014, Pier Cortese e Roberto Angelini accompagnano, con l’aiuto di un terzo elemento, la presentazione del disco “Ecco” di Niccolò Fabi, condividono il palco con i Kings of Convenience, a Lecce, e suonano in tutta Italia, riscuotendo un successo crescente.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.