Esce oggi su Vevo “STRONGER”, il nuovo video degli URBAN STRANGERS.

Esce oggi su Vevo il nuovo video degli URBAN STRANGERS, “Stronger” estratto dall’album “Detachment”, e uscito in radio venerdì 3 marzo.

Il video diretto da  Alessandro Murdaca, vede i due Urban Strangers, Gennaro Raia e Alessio Iodice, in un appartamento e in una sala di un cinema che inaspettatamente cambiano di scenario. Dalle stanze vuote, ci si ritrova improvvisamente attorniati da tanta gente, il tutto sempre contraddistinto da una fotografia sofisticata e misteriosa.

“Stronger, affronta la tematica della solitudine, presente un po’ in tutto l’album. Nell’inciso è accentuata la voglia di affrontare questo stato d’animo a differenza delle strofe e della variazione, caratterizzate invece dalla disillusione, presente sia nel testo che nella melodia”.

Stronger, nuovo estratto da Detachment rappresenta a pieno il concept di questo nuovo lavoro: “Il tema fondamentale dell’album è appunto il ‘distacco’, un distacco fisico e psicologico, sensazione costante in quest’ultimo anno.  La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui”.

Durante l’evento il duo coinvolgerà il pubblico per la realizzazione di video live di brani estratti dall’album, che saranno pubblicati in seguito. In quest’occasione gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante. La produzione del concerto è affidata a Casa Lavica e MakeIt .

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.