Esperanza Emily’s Splading il Tour Italiano

ESPERANZA SPALDING PRESENTS EMILY’S D+EVOLUTIONEsperanza-04052016

La bassista, cantante e compositrice, vincitrice di 4 Grammys, Esperanza (Emily) Spalding annuncia le date in Italia in supporto al suo ultimo progetto ( uscito il 4 marzo ) Emily’s D+Evolution. Questo nuovo progetto approfondisce un piû ampio concetto di spettacolo, un audace arazzo in cui sono intessuti musica, immaginazione, performance art e scenografia. Originariamente concepito il giorno prima del suo compleanno, in quella da lei stessa definita “notte insonne di ispirazione da luna piena”, in Emily’s D + Evolution verranno mostrati tutti i nuovi contenuti   che Esperanza portera’ in Tour   toccando il nostro paese con tre appuntamenti unici:

12 Luglio – Villa Manin Codroipo (UD)

13 Luglio – Piazza Napoleone Lucca Summer Festival

Double –Bill Esperanza Spalding PRESENTS EMILY’S D+EVOLUTION + Vinicio Capossela 

14 Luglio Arena Derthona Tortona (AL)

Emily è il mio secondo nome, e sto usando questo nuovo personaggio come fosse il mio navigatore interiore. Questo progetto torna indietro nel passato e recupera una curiosità non-coltivata, usandola come una bussola per andare avanti e crescere.”, afferma la Spalding. “La mia speranza per questo gruppo è quello di creare un mondo intorno a ogni canzone, ci sono molti temi succosi e storie nella musica. Le canzoni non verranno meramente suonate bensì inscenate tramite l’ausilio di personaggi, video e movimento dei nostri corpi”

Classe ’84, contrabbassista, cantante e compositrice, vanta una carriera stellare tra le maggiori promesse del jazz internazionale. Pelle ambrata, una massa di capelli afro-funky ed un corpo minuto. Dopo dieci anni come violinista di un’orchestra da camera in Oregon, la più giovane docente della storia del prestigioso Berklee College di Boston, collabora con Patti Austin, Joe Lovano, Stanley Clarke e Pat Metheny. Da lì, l’ascesa e la rivoluzione musicale che la connota, senza confini di genere tra musica classica, improvvisazione jazz e world music.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.