Giugno dei Giovani a Napoli

In una Napoli dove gli avvenimenti culturali si susseguono in modo sempre più continuo,ecco la presentazione,presso la sala consiliare del Comune di Napoli di “Giugno Giovani” 5ª edizione.
L’Assessore ai giovani Clemente Alessandra, con partecipazione entusiastica,annuncia il programma che prevede centinaia di eventi in città e nel hinterland. Presenti come testimonial I “Casa Surace“,un fenomeno del panorama del video marketing italiano , sopratutto con un format titolato: “Avere 30 anni” : Un raccontare la realtà,la cronaca,in un modo ironico ,tutto veicolato attraverso Facebook e YouTube.
Altra importante testimonial è certamente Michela dell’istituto Colosimo per ipovedenti, che presenta il progetto “Blind Vision” di Annalaura di Luggo , che ha come obiettivo il sensibilizzare la comunità sulle percezioni alternative alla vista,cosi da promuovere anche e soprattutto l’inclusione sociale e culturale. Presente alla conferenza stampa anche i The Kolors una tra le band che nei ultimi anni riscuote sempre più successi ; Band che è partita dal talento show “Amici” ed oggi viene a presentare il loro ultimo album “You” (n.b. : “You è anche il tatuaggio che ha sul collo il cantate dei The Kolors : Stash.
La band parteciperà al “Mates Festival” sempre nell’ambito di “Giugno Giovani” 2017, e nella sua intervista Stash dichiara: “questo evento è forse la cosa più internazionale che succede in Italia quest’anno”.L’evento nell’evento e’ il “Mates Festival” che si terrà dal 1º al 3 giugno presso il Parco dell’Ippodromo di Agnano,che per tre giorni sarà il centro della creatività tra espressioni di tante forme d’arte,dalla musica,alla fotografia,alla street art, alla presentazione di libri,quali: “Non volevo diventare un boss”dell’attore protagonista di “Gomorra” Salvatore Esposito e del cestista Marco Belinelli che presenterà il suo libro:” Poker Face”.
All’interno del parco ci saranno anche aree dedicate al:
Food e Drink: (Prelibatezze Campane)
Wellness: ( corsi di zumba,yoga,pilates,cx-works,body pump,grit)
Panels: ( focus sul mondo che avanza)
Gaming: ( giocare sul web con la nuova consolle nintendo switch)
Relax e Detox: ( mens sana in corporae sano)
Programma musica:
1º Giugno: Bob Sinclar – Daddy’s Groove – Sfera Ebbasta – Charlie Charles – Izi – Amed Key – TY1.
2 Giugno: Axwell e Ingrosso – Promise Land – Anfisa Letyago – Mindshake – Claudia Megre’.
3 Giugno: The Kolors – Kryder e Tom Staar – RSP Sound System – Samsara Beach Party.
Gli avvenimenti musicali saranno presentati da Fabio De Vivo, speaker radiofonico,conduttore TV.
All’evento parteciperà il duo comico più irriverente della TV: Pio e Amedeo.
“Mates Festival” è uno dei più grandi eventi di intrattenimento del sud Italia,dove solidarietà ,collaborazione,creatività,sono punti cardini.
Organizzato da Wonder Manage,Nmk e Med Music Corporate,Il “Mates Festival ” favorira’ l’accesso agli studenti tutti,e si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo.

Luca Bisoffi © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.