Il concerto di Eustachio inaugura il Ferragosto Sannazzareno!

Dopo due giornate dedicate ai giochi in piazza, consueta vigilia degli eventi musicali, parte in quarta il Ferragosto Sannazzareno: appuntamento mercoledì 9 agosto in Villa comunale con il concerto di Eustachio!
Monologo di un matto è il titolo del primo disco di Eustachio, oltre che il nome del concerto che porterà all’inaugurazione del Ferragosto Sannazzareno 2017. Eustachio Frongillo è un giovane cantautore di Montemiletto (AV), cresciuto con la passione per la fisarmonica e la musica popolare, trasmessagli dal nonno. A soli sedici anni Eustachio aveva fondato il suo primo gruppo di musica tradizionale, che si era fatto conoscere in Campania grazie a numerosi concerti. Trasferitosi a Bologna, il musicista si è avvicinato al mondo della canzone d’autore, dedicandosi anima e corpo alla scrittura: finalmente alla fine del 2016 ha visto la luce Monologo di un matto, il suo disco d’esordio realizzato con l’arrangiatore Gabriele Grifa. A seguire, drink & music party.

Anche mercoledì 9 proseguono gli eventi sportivi e ludici: tornei di pallavolo, calciobalilla, basket 2 contro 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto), animazione e giochi per bambini, in programma fino a martedì 15 agosto. Prossimo appuntamento giovedì 10 al Campo Sportivo L. Pastore il Quinto Memorial “Ileana Marzi”, triangolare di calcio a 5 per bambini a cura dell’ ASD Virtus San Nazzaro.

7 – 17 agosto 2017: 37 anni di Ferragosto Sannazzareno! Un appuntamento attesissimo, puntuale dal 1980 a San Nazzaro (BN), quello con il Ferragosto Sannazzareno, una delle più note e travolgenti rassegna dell’estate in Campania, fiore all’occhiello delle manifestazioni estive in provincia da Benevento. Dopo il successo dell’ultima edizione, quella del 2016 terminata con grande soddisfazione del pubblico e degli organizzatori, la XXXVII Edizione replica il programma consolidato, tra convivialità,  buona musica, giochi per bambini e ragazzi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come ogni estate, San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, con un ottimo calendario di eventi allestito dall’Associazione Ferragosto Sannazzareno.

Programma:

Giovedì 10 Agosto 2017

Campo Sportivo “L. Pastore”
Ore 20,00:
5° Memorial “Ileana Marzi”
triangolare calcio a 5 per bambini
a cura dell’ ASD Virtus San Nazzaro

Venerdì 11 Agosto 2017
Piazza Roma
Ore 21.15:
Animazione, gonfiabili e giochi per bambini
a cura di Mondogonfiabili
Ore 22.45:
Inna Cantina Sound
“Mango Papaja summer tour 2017”

Sabato 12 Agosto 2017
Piazza Roma
Ore 21,15:
Animazione artisti di strada con “Luna Park Circus”
a cura di Metamorfosi Art
Ore 22,45:
Cesar Martignon & MamboKids Latin Band
Domenica 13 Agosto 2017
Piazza Roma
ore 21.15:
Animazione, gonfiabili e giochi per bambini
a cura di  Mondogonfiabili e Associazione Il Gatto e la Volpe
Ore 22.45:
Municipale Balcanica

Lunedì 14 Agosto 2017
Piazza Roma
Ore 21,30:
Animazione artisti di strada con “Night Circus”
a cura di Metamorfosi Art Ore 22,45:
SudTerranea:
Musica Popolare Mediterranea

Martedì 15 Agosto 2017
Piazza Roma
Mattina:
Raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca
a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con
A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21.00:
Antonio Mandato & All Music Band
Ore 24.00:
Megatombolata

Giovedì 17 Agosto 2017
partenza da Piazza Roma
Ore 10.00:
Passeggiata Eco – Enologica

 Carmela Bove © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.