IL MIO GIOCO PREFERITO – Parte seconda

Anticipato dal primo singolo “PERDONARE”, venerdì 29 maggio uscirà “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte seconda”, il nuovo album di NEK Filippo Neviani.

«Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese – ha detto Nek sui suoi social – ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…».

Con cadenza bisettimanale dall’annuncio del singolo “PERDONARE”, attualmente in radio, avvenuta lo scorso 10 aprile, Nek ha continuato a condividere con i propri fan della nuova musica, rilasciando in digitale altri 3 nuovi brani che saranno contenuti nell’album.

Il 24 aprile è stata pubblicata una nuova versione di “E DA QUI”, singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, un piccolo regalo per il pubblico, per ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”.

Nek ha poi deciso di rendere disponibili in digitale altri 2 brani inediti: l’1 maggio è uscito il brano “AMARSI PIANO” e, da oggi, venerdì 15 maggio, arriva anche “ALLORA SÌ”.

Il primo singolo “PERDONARE” (scritta da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania) è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza. “Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di sì. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare”.

È online su Youtube  il video ufficiale del brano, completamente girato in casa, da NEK e da centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi video, registrati con la voglia di condividere istantanee delle giornate di questo periodo. Il risultato è un video corale, in cui compaiono Nek, i suoi musicisti e centinaia di persone comuni.

Come ha già avuto modo di spiegare, l’esigenza di Nek è stata quella di condividere con la gente, per quanto possibile, la propria musica, che non deve fermarsi e non deve smettere di suonare. È con questa idea che è nato anche il video, e la voglia di condividerne la realizzazione con i fan.

Gabriella Sandrelli © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.