Il nuovo singolo “Tu Non Vuoi Morire” della band salentina I MISTERI DEL SONNO

Tu Non Vuoi Morire è il secondo singolo estratto da “Il nome dell’album è I Misteri del Sonno”, disco d’esordio della band pugliese. Il videoclip documenta sensazioni ed emozioni de I Misteri del Sonno durante il tour in Argentina dello scorso novembre: quindici giorni di musica e suggestioni condensati in quattro minuti di pura energia.

Un percorso lungo 2400km, otto concerti in quattro diverse città e tante esperienze che lasciano il segno, dalla visita a un centro per l’istruzione dei bambini dai quartieri più disagiati di Rosario alla partecipazione a un evento di protesta contro la criminalità legata al narcotraffico.

“Il nome dell’album è I Misteri del Sonno” è il primo album della band, pubblicato il 29 aprile 2016 da La Rivolta Records / Self a un anno di distanza dall’EP intitolato “L’Uomo dell’Anno”. I dieci brani compongono un collage di riflessioni personali e storie vissute o narrate che hanno come temi centrali l’omologazione, la perdita di autonomia individuale e il conformismo tipici della società di massa. I Misteri del Sonno pubblicano i primi brani nel 2013 e finiscono subito tra i “consigli d’ascolto” di Piero Pelù; l’anno dopo sono due volte ospiti del Roxy Bar di Red Ronnie e realizzano il videoclip del brano Essere Uomo in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema di Milano, presentato in anteprima al Milano Film Festival 2014 e selezionato da ROCK TV. Dopo l’EP promozionale L’Uomo dell’Anno vede la luce il primo album intitolato Il nome dell’album è I Misteri del Sonno, anticipato dal singolo Resto in Casa e seguito da una lunga tournée che li porta anche in Argentina con il sostegno di Puglia Sounds e CoolClub.it. Durante l’attività live, la band ha aperto concerti per Skunk Anansie, Stef Burns, The Zen Circus, Afterhours, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids e Dellera.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.