Kaki King e Riccardo Sinigallia, in concerto al Modo di Salerno

riccardo sinigaglia 00Inizialmente previsti al Marte di Cava de’ Tirreni i due imperdibili concerti sono confermati ma spostati al Modo di Salerno, locale di culto che da anni programma live di qualità in ambito blues, jazz e cantautorale.
Purtroppo per inadempienze economiche ed organizzative le Associazioni EquinozioEventi e Freak Out, promoter dei #Livesumarte, hanno deciso di annullare l’intera rassegna e recuperarla altrove. Dopo gli show internazionali dell’austriaco Fennesz e dello statunitense Chris Brokaw continuano gli esclusivi concerti dedicati al pubblico campano; nel rispetto degli artisti, degli accordi presi e del pubblico stesso.
Sarà la statunitense Kaki King ad inaugurare il nuovo percorso organizzativo, poi sarà la volta del cantautore romano Sinigallia.
«Il processo di creazione di queste musiche mi ha dimostrato ancora una volta che la chitarra parla e io sono solo la sua interprete.» [Kaki King]
La talentuosa chitarrista e compositrice statunitense porta per la prima volta in Italia il suo visionario progetto “The Neck Is A Bridge To The Body”. Provocatorio e commovente, sorprendente e bellissimo, “The Neck Is A Bridge To The Body” è Kaki King al suo meglio. Lo show decostruisce e ridefinisce il ruolo dell’artista solista attraverso una straordinaria performance multimediale che si avvale del projection mapping, tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare una superficie in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche geometriche della superficie stessa. Un mito della creazione diverso da tutti gli altri, in cui visioni luminose della genesi e della morte si intrecciano tra loro, sarà proiettato su una chitarra acustica Ovation Adamas 1581-KK Kaki King Signature 6-String creata appositamente per l’occasione.
Il progetto “The Neck Is A Bridge To The Body” è prodotto in collaborazione con Glowing Pictures, famosa per il suo lavoro con artisti del calibro di David Byrne & Brian Eno, Beastie Boys, Animal Collective e TV On The Radio. Un album omonimo con la colonna sonora della performance è uscito lo scorso 3 marzo.
Il 1 dicembre Kaki King arriva per la prima volta a Salerno, al Modo Ristorante di via Antonio Bandiera 58. L’appuntamento è alle ore 22.300 (apertura botteghino ore 20.30) e il costo del biglietto di ingresso è di € 15,00 più diritti di prevendita.

Domenico Ruggiero © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.