Le Outside a ClassicRockOnAir

Il duo agrigentino delle Outside con il loro singolo Surrender, tratto dall’Ep Why?, è stato inserito nella prima puntata del mese di aprile ClassicRockOnAir, il format ideato e condotto da Renato Marengo, e recensito da Donella Del Monaco, la mitica voce degli Opus Avantra. La puntata andrà in onda dal 7 al 12 aprile a rotazione su oltre 100 radio italiane grazie alla diffusione de L’Altoparlante.
Ricordiamo che a fianco di Renato Marengo a ClassicRockOnAir collaborano Davide Rossi, una delle voci più importanti delle radio libere italiane e Antonella Putignano, a cui sono affidati gli Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione troviamo Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio) e alla consolle Giovanni Illuminati. Tra i partner del programma, oltre ai mensili Classic Rock, Vinile, Prog, Cantautori e MEI-Audiocoop, ricordiamo Rockol e l’Associazione Culturale Chez Donella di Donella Del Monaco, leader degli Opus Avantra, uno dei primi gruppi di Prog italiano, famoso in tutto il mondo.
Why? è il primo Ep delle Outside ed è prodotto da Circuiti Sonori di Canicattì, un’etichetta siciliana che promuove e forma gli artisti emergenti sotto la guida di Armando Cacciato. Le due giovanissime artiste hanno 18 e 19 anni, ed è la più giovane, Adriana, a scrivere i testi e a comporre le partiture. Il loro nuovo progetto musicale mischia pezzi in elettrico e pezzi in acustico, ha un sapore grunge, autentico, racconta la rabbia e la sofferenza, l’incomprensione e lo spaesamento di una generazione. C’è tanta verità nei testi delle Outside, una nota fortemente personale che trova degli echi profondi nella grande musica che le hanno precedute.
 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.