LIGABUE ospite a “LA NOTTE DELLA TARANTA

Il 22 agosto LIGABUE sarà ospite d’eccezione de “La Notte della Taranta”, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015), e per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha scritto il LIGA sui suoi social network – Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà “CAMPOVOLO – La festa 2015”: il concerto-evento in cuiLIGABUE festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

A Campovolo il LIGA terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

Già certificato “Platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a“Non ho che te”, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo “C’è sempre una canzone”, “A modo tuo” e “I campi in aprile”.

 

Margherita Zotti © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.