LUCHE’ – DOVE VOLANO LE AQUILE

IL GRANDE RITORNO DI

LUCHÈ

DOVE VOLANO LE AQUILE

È IL NUOVO DISCO

VENERDÌ 1 APRILE

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

E IN TUTTI GLI STORE FISICI

 ANNUNCIATI ANCHE GLI APPUNTAMENTI LIVE

NEI PALAZZETTI

LUCHÈ è finalmente tornato, questa volta per sancire e marchiare a fuoco un nuovo capitolo del rap italiano: DOVE VOLANO LE AQUILE è il suo nuovo grande progetto discografico, da oggi, venerdì 1 aprile, su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici, per Sony Music Italy/Columbia Records.

Dopo essersi affermato su tutta la scena nazionale come membro degli acclamati Co’ Sang prima, e come Luchè poi con i celebri dischi Malammore e Potere, DOVE VOLANO LE AQUILE si presenta in tutto e per tutto come un album dal carattere internazionale, pronto a sparigliare le carte e a presentare il suo talento in ogni piccola sfaccettatura: oltre a scrivere le sue strofe – oltre ad essere un rapper – Luchè lavora da producer, orchestrando e delineando in prima persona ogni dettaglio.

Ph:Gaetano De Angelis

Qualità, credibilità, produzioni, melodie, testi sono le parole chiave e più rappresentative di DVLA, nato, scritto e sviluppato tra New York, Los Angeles, Milano, Ibiza e Napoli, un melting pot che per Luchè è vita quotidiana – vissuto e cresciuto tra l’Italia e l’estero – e che regala al disco un sound unico e straordinariamente multiforme. L’obiettivo è quello di dare al pubblico un’opera speciale, senza neanche un filler: tutto è al posto giusto, tutto è curato nei minimi particolari.

La tracklist e i featuring sono stati svelati sui social, a pochi giorni dalla release dell’album, con un’operazione unica nel suo genere, che sottolinea ancora una volta l’originalità della visione artistica di Luchè. I tre video, pubblicati tra il 22 e il 24 marzo, contenitori di indizi preziosi, sono nati dal bisogno di mettersi a nudo e dalla voglia di giocare con il pubblico tramite una narrazione biografica e intrigante, di cui Luca stesso è autore, dettata dalle voci di tre celebri personalità: Marco d’Amore, Alessandro Siani, Belén Rodríguez. Diversi i titoli nascosti velatamente tra le parole di ogni speech, ognuno parte del grande puzzle di DOVE VOLANO LE AQUILE, composto da 16 tracce e arricchito dai featuring di Elisa, CoCo, Etta, Marracash, Madame, Ernia, Geolier, Guè & Noyz Narcos.

Tutti i teaser sono ambientati su Marte, protagonista della cover di DVLAartwork di Giorgio di Salvo, idea di Luchè – e uno ad uno rappresentano una precisa evoluzione del progetto e della sua crescita personale: nel primo il pianeta ruota su se stesso e si vede in lontananza; nel secondo una sonda spaziale atterrata sulla sua superficie ci mostra le parti accidentate del pianeta, gli ostacoli, le difficoltà della vita; nel terzo compare la parte di Marte lineare e piatta che simboleggia metaforicamente la dimensione catartica e karmica che Luchè ha raggiunto a questo punto della sua carriera. Ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza: nulla è lasciato al caso.

Luchè porterà DOVE VOLANO LE AQUILE in tour con una serie di speciali appuntamenti dal vivo, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Annunciate oggi le tre date autunnali nei palazzetti:

19.11 Rimini – RDS Stadium;

21.11 Milano – Mediolanum Forum;

24.11 Roma – Palazzo dello Sport.

BPM Concerti e Trident hanno comunque già preannunciato che l’artista non si fermerà a tali date e che sempre ad aprile verrà annunciato anche un tour estivo.

 DOVE VOLANO LE AQUILE è disponibile nei formati CD, CD con diario motivazionale, Vinile (bianco, rosso e arancione) e Musicassetta. In esclusiva su Amazon il Vinile rosso autografato in edizione limitata; sul sito di Sony Music il CD con diario motivazionale – il libro e la musica raccontano la forza e la motivazione che non bisogna mai perdere quando si vogliono raggiungere i propri obiettivi.

È inoltre disponibile, solo ed esclusivamente nello store di Sony Music, l’edizione limitata del Vinile di colore bianco con dei pastelli da colore personalizzati – per dare la possibilità ad i fan di esprimere la propria creatività e di rendere DVLA un album unico e personale.

La release di DVLA è accompagnata da un’altra importante iniziativa promossa da Amazon Music: con l’obiettivo di riqualificare la città di Milano, i prossimi 9 e 10 aprile i fan di Luchè potranno dipingere insieme a lui un murales in zona navigli, info al link https://dovevolanoleaquile.com/.

Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. La sua carriera artistica ha inizio con la fondazione dei Co’Sang, duo musicale hip hop. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Lo stesso anno fonda, insieme a Enzo Chiummariello e col supporto legale dell’avv. Cristiano Magaletti, l’etichetta discografica indipendente BFMteam creativo completo, vera e propria factory – mettendo sotto contratto rapper come CoCo, Geolier, SLF e molti altri. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 627 milioni di streaming.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.