MADMAN IL NUOVO DISCO DI INEDITI “BACK HOME”

“BACK HOME”, nuovo disco di inediti di MadMan, entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Italia). L’album è stato anticipato da “Trapano”, singolo certificato Oro da Fimi/GfK Italia un mese dopo la sua uscita (novembre 2017) e “Centro” ft. Coez (Il cui video è visibile:

Questa la tracklist di “BACK HOME” (Tanta Roba Label / Universal Music Italia) : Niente Proprio (Prod. Ombra, Kang Brulèe); Trapano (Prod. Pherro);Successo (Prod. Pherro); Salsa (Prod. PK, Ombra); Ciò Che Fa Per Me (Prod. PK); Hollywood feat. Gemitaiz (Prod. PK, Ombra); Extraterrestri feat. Priestess (Prod. PK, Ombra); Centro feat. Coez (Prod. PK); Niente Da Dividere (Prod. PK, Ombra); Storie (Prod. Nate Walka p/k/a “ntG.world”, Tha Radio); Mickey Rourke (Prod. PK, Ombra); Grande (Prod. Dub.Io).

MADMAN, classe ’88, nato nell’ambiente underground è destinato al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con Tanta Roba Label nel 2013. Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l’amico Gemitaiz, il mixtape “Haterproof” e l’EP “Detto Fatto”.  Sfonda con “Come ti fa Mad” (dal Mixtape MM Vol 1) raggiungendo più di 1.500.000 click su Youtube. Nel 2014 debutta con Gemitaiz in prima posizione nella classifica FIMI con “Kepler”, disco che in soli due mesi viene certificato Oro. Il primo album ufficiale di Madman è “Doppelganger” del 2015, con cui conquista la prima posizione della classifica FIMI in una settimana. Nel 2016 il rapper pugliese pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato “MM Vol. 2”, anticipato dai singoli “Bolla Papale freestyle” (1 milione di clic in una settimana e 5 milioni di clic nei primi mesi del 2017) e “Veleno 6” (ft. Gemitaiz), quest’ultimo seguito da un video rimasto per settimane tra i più popolari di YouTube. Nel 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano “For Honor”, prodotto da PK, canzone che celebra l’uscita dell’omonimo videogioco, il videoclip di MadMan raggiunge subito il milione di clic. A giugno comincia al Nameless Festival di Lecco il “Tanta Roba Label Night” e nel frattempo “Instagrammo” (da “Kepler”) e “Preso Male” di Gemitaiz feat. MadMan (da “Nonostante Tutto”) vengono certificati oro da FIMI e “Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle” (tratti da “MM vol. 2”) singoli di platino. A Novembre esce il singolo “Trapano”, a cui seguono il video ufficiale e il Tanta Roba European Tour.

Arriva ad aprile il “BACK HOME LIVE TOUR”, con cui MadMan presenterà il disco in tutta Italia!

Queste le date confermate:

Domani, Sabato 10 febbraio Ore 15.00 alla Feltrinelli di Verona – Stazione Porta Nuova  Ore 18.00 alla Mondadori di Padova – Piazza Insurrezione 3

Domenica 11 febbraio Ore 15.00 alla Feltrinelli di Palermo – Via Cavour 133

Lunedì 12 febbraio Ore 15.00 alla Feltrinelli di Catania – Via Etnea 285

Martedì 13 febbraio Ore 17.00 alla Feltrinelli di Olbia – Aeroporto Costa Smeralda

Mercoledì 14 febbraio Ore 17.30 alla Mondadori di Cagliari – Via Farina

7 aprile – Orion Club di Roma (Viale J.F.Kennedy 52, Ciampino)

13 aprile – Tattoo Convention di Lecce (Piazza Palio)

14 aprile – New Age Club di Roncade – TV (Via Tintoretto 14)

20 aprile – Fabrik di Cagliari (Via Goffredo Mameli 216)

21 aprile – Campus Industry Music di Parma (Largo Simonini)

24 aprile – PalaBattisti di Intra – VB (Via Brigata Cesare Battisti 27)

27 aprile – Hart di Napoli (Via Francesco Crispi)

30 aprile – Bounce di Locorotondo – BA (C.da Tagaro 16)

3 maggio – Hiroshima Mon Amour di Torino (Via Carlo Bossoli 83)

4 maggio – Afterlife di Perugia (Via della Gomma 28)

5 maggio – Viper Theatre di Firenze (Via Pistoiese 309/4)

8 maggio – Alcatraz di Milano (Via Valtellina 25)

12 maggio – Lanterna Azzurra di Corinaldo – AN (Via Madonna del Piano)

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.