MAGAZZINI GENERALI – al via da mercoledì 1 FEBBRAIO – CARGO

A partire dal prossimo 1 febbraio Cargo sarà il nuovissimo appuntamento fisso del mercoledì sera firmato Magazzini Generali che ogni mercoledì notte accenderà l’anima di tutti gli appassionati della buona musica e non solo.

Tutti i mercoledì, dale 23:00 e sino alle prime luci el mattino, protagonista assoluta sarà solo la migliore musica del momento. Da sonorità più classiche e strumentali come il jazz, il soul, il funk sino a quelle più moderne e avanguardiste come l’House, la Deep House e l’ Elettronica, Cargo è un nuovo format trasversale che intende offrire un rinnovato modo di concepire e vivere la musica ai Magazzini. Il ritmo e l’eleganza saranno le caratteristiche imprescindibili del progetto con il fine di creare il ritrovo perfetto sia per coloro che sono mossi dalla voglia di ballare, sia per chi, più semplicemente intende osservare, farsi trasportare e affascianare ascoltando dell’ottima musica.

Cargo, ogni mercoledì, vi accompagnerà così in una nuova dimensione per assaporare la musica a 360 gradi, in ogni sua forma. Una rassegna unica nel suo genere e un luogo suggestivo in cui perdersi tra le note a tempo di musica tra l’elettronico, l’oniro, il psichedelico, il digitale, la ricerca e il clubbing, un straordinario contenitore per riscoprire i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16 in una veste completamente inedita che non ha precedenti.

BIOGRAFIE

FANGO

Fango è un perfezionista virtuoso ossessionato dal mixaggio e dalla registrazione di percussioni e del campionamento di suoni percussivi di drums.Non importa se si tratta di una drum machine o un gong di un’orchestra, Fango lo farà suonare nel modo giusto.

Descritto da Michael Mayer in una recente intervista per il The Guardian come “the most insane Italian since Berlusconi” , così come Marcel Dettmann descrivere la taccia di Fango: Vampiro come “Really straight but I love the atmosphere, it gives me goosebumps!”. Le Produzioni di Fango ssono suonate   in tutto il mondo ultimamente, e da artisti del calibro di: Maceo Plex, Pachanga ragazzi, Tales of Us, Jackmaster, Solomun, John Talabot, DJ Hell, 2manydj di, Manu le difficili, Agoria, Ame, Danny Daze.

Con brani come Wek, Aguirre, Caballos, N1, Vertigo (remix del brano di Cosmin TRG con tale of us), Tei, e Vampiro hanno avuto una grande influenza sulla scena underground contemporanea, Radio Pulse ha incluso Fangoco come uno degli artisti da tenere d’occhio.

STUMP VALLEY

Del duo italo-tedesco Stump Valley poco si riesce a carpire, se non che hanno deciso di produrre la loro musica in un luogo senza internet e senza televisione. Ciò che ne deriva è un suono inevitabilmente vintage, così come i loro set, a base di vinili e delle migliori chicche dell’elettronica degli ultimi trent’anni.

JAN SHULTE

L’uomo dietro alcune delle uscite più interessanti degli ultimi anni, Jan Schulte alias WOLF Müller sta rapidamente risalendo la scala della musica elettronica ed è ad oggi una delle sue figure più interessanti.

Con un grande 2017 davanti a lui abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farvelo conoscere.

DJ RAHMAN

Dj Rahman calca il mondo del clubbing dagli anni 80, anni in cui gira i vinili nella sua città’ Chicago insieme ai suoi amici di sempre. La sua abilità eccezionale lo ha portato direttaente nel circuito underground di Chicago.

Durante gli anni ’90 Rahaan si costruisce la reputazione come uno dei migliori dj e produttori Disco / house di Chicago, suona come resident dj nella serata ”The Spot”. Questo ha aperto la porta a Rahaan per suonare nelle one night Sisterz of Vision and e soul In The Hole, esperienza seguita da una residenza al ”Budda Lounge” – uno dei migliori locali notturni di Chicago.

Nel 2000 Rahaan ha iniziato a produrre tracce per la propria collezione personale, questo presto ha acceso l’attenzione della record label fourpaly che lo scrittura immediatamente. Le sue prime importanti uscite su questa etichetta sono state ‘coming Hard’ e “No Time for Love”. Da allora la produzione di dj Rahaan è orientata verso la souldisco funk e house.

PROJECT PABLO

Progetto Pablo (Patrick Olanda), è un DJ e musicista attualmente residente a Montreal, (Quebec, Canada). Il 2015 è stato l’anno del debutto, ha stampato il suo primo album “i want believe” inaugurando poco dopo il suo tour per l’Europa. Project pablo è ispirato dal contemporaneo da cui trae spunti basati sulla sua conoscenza della dance italo francese. Attendiamo a Cargo uno dei migliori e più’ promettenti artisti in circolazione.

MARCEL VOGEL

Nato e cresciuto in Germania Marcel Vogel è uno dei più promettenti dj del momento, con 20 anni di esperienza alle spalle dietro la consolle. Marcel ha iniziato suonando Chicago e Disco House, ma essendo fortemente influenzato da DJ eclettici come Theo Parrish, Alex Barck (Jazzanova) e Rahaan, ha elaborato uno stile organico e rilassato per il quale è conosciuto oggi.

CARGO DJ TEAM

I Dj’s di Cargo sono l’anima del progetto musicale della one night settimanale dei magazzini generali di milano. Il loro suono è influenzato da artisti come Dj Hunee e tom drago :un mix di disco, world music e chicago house, impossibile stare fermi quando in consolle ci sono Nico Demo e Paloma.

CALENDARIO FEBBARIO – MARZO

01.02 – FANGO

08.02 – STUMP VALLEY

15.02 – CARGO DJ TEAM

22.02 – PROJECT PABLO

01.03 – MARCEL VOGEL

08.03 – CARGO DJ TEAM

15.03 – JAN SCHULTE

22.03 – DJ RAHAAN

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.