Mexico86 in tour. Le tappe live per presentare “Sprovveduta” uscito su etichetta INRI

La label INRI (che nel roster ha perle come Levante, Bianco, i Monaci del Surf, Linea77, Dardust ed Ex-Otago) vi propone iMexico86, il gruppo che fa per voi. Si tratta del gruppo rivelazione del panorama emergente campano con il loro sound ricco di melodie e soprattutto con l’energia rock pronta a far scatenare il pubblico.
A tre anni dal loro esordio, dal quale si sono susseguite tantissime date live e numerose partecipazioni a Festival importanti, i Mexico86 propongono i brani del loro primo lavoro discografico dal titolo “Sprovveduta”, un lavoro in cui sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici che non restano indifferenti a tutto ciò che di sbagliato avviene quotidianamente. Trombe, archi, percussioni, cori, synth e fuzz, riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie, senza mai sovraccaricare le composizioni, senza mai alterare quella leggerezza e quel flusso di suoni dinamici e delicati.
“Sprovveduta”, il loro primo lavoro discografico, è stato registrato presso il Monopattino studio a Sorrento da Peppe De Angelis (già fonico di Afterhours, Vinicio Capossela, Linea 77, Verdena…).

Ecco le date:

29 Giugno Pompei, Bifolk
30 Giugno Napoli, Le Notti del Nilo
09 Luglio Calvanico (SA), Foodstock
14 Luglio Scauri (LT), Maryrock
22 Luglio Torre del Greco (NA), Cafè Street
04 Agosto San Severino Lucano (PZ), Pollino Music festival
17 Agosto Alcamo (TP), Alcart Festiva

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.