Musica che resta, un graffio rock nel brano de Il Volo

Ph: Backstage Press

Dopo aver calcato i palchi delle diverse città del mondo che effetto vi fa ritornare all’Ariston, dopo dieci anni dal vostro esordio e rimettervi in gioco con una gara?

Abbiamo voluto fortemente ritornare a Sanremo, perché quest’anno festeggiamo i dieci anni di carriera. L’Ariston è il palco che ci ha visto nascere, per cui non potevamo non ritornare. C’è chi soffre lo spirito della competizione e della gara, noi riteniamo che la musica sia condivisione quindi la competizione non deve esistere, l’importante è salire su quel palco e condividere il bel canto.

Il vostro brano “Musica che resta”, un brano d’amore. Amore verso una persona? Verso la vita? O verso la musica?

E’ per chi non cerca un amore effimero, ma un amore che resta per sempre. Quindi non soltanto verso una persona. Del resto la musica è la nostra vita ed anche per questo il nostro nuovo album lo abbiamo chiamato “Musica” e racchiude dieci anni di amicizia e di musica.

Tra gli autori del brano, anche Gianna Nannini. Quanto del suo rock nel brano?

Sicuramente Gianna ha dato un “graffio” a questo brano, un graffio rock. Ovviamente c’è stato anche un grande lavoro da parte del nostro nuovo produttore Michele Canovacon cui siamo alla nostra prima esperienza ed il lavoro realizzato ha superato le nostre aspettative. Per cui ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato.

Dobbiamo aspettarci un tocco diverso al vostro genere?

Non si può rimanere indietro, siamo consapevoli che anche dal nostro Sanremo del 2015 la musica è cambiata, cambia ogni anno la musica. Quest’anno ci sono personaggi come Achille Lauro, Irama. Quattro anni fa c’eravamo noi, Neke Malika Ayanenel podio. Quest’anno ci siamo noi, Nek e in più una lista di artisti lunghissima. E questo è merito di Baglioni che ha portato sul palco dell’Ariston tutti i generi musicali che oggi si ascoltano in Italia.

Michela Campana © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.