“MUSICANTI” Il Musical con le canzoni di Pino Daniele

Opera Teatrale con le canzoni di Pino Daniele: una storia originale regia di Massimiliano Bruno.  Le canzoni di Pino Daniele sono racconti dell’anima.

MUSICANTI porta sul palcoscenico uno spettacolo teatrale con grandi interpreti, coreografie, i componenti originali della band storica di Pino e l’immenso patrimonio di canzoni ed emozioni attorno alle quali si plasma la materia scenica. Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione realizzata e fortemente voluta dalla Società di produzione Ingenius Srl.

Questo sarà Musicanti, in scena dall’autunno del 2018, con la regia di Massimiliano Bruno, regista, commediografo e attore e la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele e presente in numerose produzioni italiane e internazionali di prestigio.

Dai primi del mese di ottobre sono iniziate le audizioni per la ricerca degli attori-cantanti e si protrarranno fino a tutto il mese di Novembre.

Dal 10 ottobre inoltre sarà on line il Sito web di MUSICANTI con annessi canali social dove sarà possibile verificare le tappe del tour teatrale non appena disponibili, notizie e curiosità sul cast e sul team creativo.

Pino ha saputo restituire le molteplici identità di una città difficile, densa di culture e ricca di contraddizioni. In MUSICANTI le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone. Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.