RADIO ITALIA // VENERDì 27 MAGGIO ORE 16:00 INTERVISTA ESCLUSIVA A PELE’

pele-26052016La leggenda del calcio mondiale Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelé, sarà in onda su Radio Italia venerdì 27 maggio alle ore 16:00 per un’intervista esclusiva con Daniele Bossari, in occasione dell’uscita del film che ripercorre la sua vita dal titolo “PELE’”, in tutti i cinema dal 26 maggio, distribuito da M2 Pictures. Radio Italia è radio ufficiale del film.

Pelé, il film, racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.  

 “Siamo orgogliosi di essere partner di questa pellicola che celebra una delle più grandi leggende sportive viventi e di essere stati scelti da Pelé per l’unica intervista radiofonica esclusiva in Italia – dichiara Marco Pontini, Direttore Commerciale e Marketing Radio Italia – Radio Italia, senza mai perdere di vista il proprio focus, è da anni legata a doppio filo all’eccellenza sportiva italiana e internazionale. Siamo stati i primi a sostenere il binomio musica e sport e a capire l’importanza dei valori positivi che queste due realtà sono in grado di trasmettere”.

Radio Italia vanta partnership ufficiali con FIGC, Roma, Milan, Inter e la Lega Volley Femminile. E’ stata scelta dalla UEFA come Master of Ceremony dell’UEFA Champions Festival Roma 2009, è stata radio ufficiale dell’International FIFA Fan Fest di Roma nel 2010 e dal 2006 trasmette da Casa Azzurri durante gli Europei e i Mondiali di calcio e organizza concerti dedicati. Per il CONI ha trasmesso da Casa Italia Pechino 2008, da Casa Italia Vancouver 2010, da Casa Italia London 2012. Nel 2016 sarà al fianco della Nazionale di Calcio nell’avventura dei campionati europei Francia 2016.  Conosciuto anche come “O Rei”, l’ex calciatore e dirigente sportivo brasiliano è considerato il miglior giocatore di tutti i tempi: Calciatore del Secolo per la FIFA, per il Comitato Olimpico Internazionale, per l’International Federation of Football History & Statistics è Pallone d’oro FIFA del secolo e Pallone d’oro FIFA onorario. Unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del Campionato mondiale di calcio con la Nazionale brasiliana, detiene il record di reti realizzate in carriera, fa parte della National Soccer Hall of Fame ed è stato dichiarato “Tesoro nazionale” dal presidente del Brasile Jânio Quadros e “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità”.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.