Renato Marengo: dove trovarlo!!!

Renato Marengo,  il noto produttore, giornalista e critico musicale, oltre ad accompagnarci ogni settimana con il suo programma radiofonico ClassicRockOnAir trasmesso su 105 radio in tutta Italia,  è impegnato in questa calda estate in numerose iniziative ed eventi: la direzione artistica della prestigiosa rassegna musicale Terra Battente, che porta la musica folk-popolare attraverso tutto il promontorio del Gargano e le zone limitrofe. La rassegna prevede grandi nomi del movimento Napule’s Power, un movimento fondato tanti anni fa proprio da Marengo, e non solo. In programma quindi artisti come Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello. Ma anche I Cantori di Carpino, La Banda della Posta.
Il 28, 29 e 30 luglio sono invece le energiche giornate di Re-Woodstock: a Stellato di Bolleno, in provincia di Ferrara, per condurre insieme a Red Ronnie, Matteo Guarnaccia, John Vignola, Gianni della Cioppa ed Enzo Gentile questo particolarissimo festival che è una rievocazione storica del più grande festival musicale della storia tenuto a Woodstock nell’agosto del’69. I suoi appuntamenti non sono solo musicali: il 5 agosto Marengo sarà a Sorrento, al Chiostro di San Francesco, per presentare il suo Le parole di Lucio (Edizioni Chinaski): un intenso libro frutto dell’unica intervista rilasciata da lucio Battisti.

Fra i prossimi appuntamenti, ricordiamo: il  28, 29 e l’ 1 ottobre Marengo sarà a Faenza per ritirare il Premio alla carriera che il mensile Prog ha dedicato agli Opus Avantra, storico gruppo del Progressive Rock creato nel 1972 dallo stesso Marengo.

 Carmela Bove © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.