RIKI: PRIMO IN CLASSIFICA FIMI/GFK con PERDO LE PAROLE

A una settimana dall’uscita, “PERDO LE PAROLE”, l’Ep d’esordio di Riki – cantautore rivelazione di “Amici” – entra direttamente al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK.

Negli scorsi sette giorni, il disco è rimasto in vetta alla hitlist dei bestseller di iTunes. Inoltre, a poche ore dal lancio, tutti gli inediti scritti da Riki si sono piazzati nella Top 50 dei brani più scaricati della medesima classifica e, in particolare, “Polaroid”, già presentata durante lo show di Maria De Filippi, ha conquistato il terzo posto. I tre singoli che hanno anticipato l’EP – “Sei Mia”, “Diverso” e “Perdo le Parole” – hanno subito raggiunto la vetta della classifica iTunes e, durante la prima settimana di maggio, tutti e i tre pezzi comparivano nelle prime 50 posizioni.

Ad oggi su YouTube il singolo che dà il titolo al disco “Perdo le parole” sfiora 3 milioni di views ed è nella Top20 della classifica dei più acquistati su iTunes. Lo stesso inedito ha inoltre scalato le chart di altri tre Paesi: Svizzera, Lussemburgo e Malta.

“Sei mia”, la prima hit che ha anticipato l’Ep, invece, è arrivata a quota 4.300.000 visualizzazioni. Sui social, la fanbase del cantante milanese intanto continua a crescere quotidianamente: il profilo Instagram @about_riki conquista 576.000 follower.

“PERDO LE PAROLE” – in uscita per Sony Music – è un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. È un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come “Polaroid” e “Balla con me”, passando per le atmosfere più sensuali di “Sei mia” e “Replay”, fino alle ballate “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di RIKI e l’abilità di spaziare tra il pop e l’elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.

Il disco – già al primo posto dei più venduti su Amazon in pre-oreder – è disponibile in tutti i negozi di dischi, in esclusiva streaming su Apple Music e in esclusiva download iTunes.

Carmela Bove © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.