SWING CIRCUS MILANO – MAGAZZINI GENERALI

magazzini_generali-06092016Milano, 6 Settembre – Sarà un appuntamento davvero imperdibile quello di Venerdì 16 Settembre presso iMagazzini Generali di Milano di Via Pietrasanta 16, che in via del tutto esclusiva presenta “Swing Circus”, il primo e inimitabile Electro Swing Party più pazzo e colorato della penisola ideato e realizzato dai The Sweet Life Society insieme ai Distratti.

L’evento fa parte del programma di Linecheck – Music & Meeting Festival, organizzato da Elita e in programma proprio a Milano dal 15 al 18 settembre.

Linecheck Music Festival è un contenitore per professionisti e appassionati di musica che s’incontrano in occasione della riapertura della stagione musicale. Per la prima volta Linecheck mette così in rete la scena musicale milanese per proiettare la città in una dimensione internazionale.

Per la speciale serata ai Magazzini ad alternarsi sul palco, oltre al sound system dei “padroni di casa” The Sweet Life Society, reduci da un tour estivo senza sosta nei migliori Festival e club europei, sarà il modern swing dei genovesi Free shots e lo scatenato dj set del geniale producer inglese A. Skillz, pronto a far ballare gli irriducibili del party fino a tarda notte.

Band eccentrica in grado di mescolare brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club,The sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival europei, da Glastonbury Festival, all’ Eurosonic Festival, sino al Boomtown Festival e al Fusion e Lowlands Festival; al momento sono in studio a chiudere il prossimo disco che uscira’ a fine ottobre, lavorando inoltre alla realizzazione della soundtrack originale per “Brutti e cattivi”, nuovo film sotto la regia di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco D’amore in uscita in tutte le sale a Natale 2016.

Accanto ai “The Sweet Life Society”, durante l’evento, sarà inoltre protagonista la musica live dei Free shots,modern band swing nata in Liguria e contraddistinta da uno stile vintage unico sia nel groove che nel look. Grazie anche all’introduzione di nuovi strumenti quali il violino elettrico, il synth, il contrabbasso elettrico e la batteria il sound dei free shots nel tempo ha affinato un repertorio in grado di spaziare dai vecchi classici sino ad arrivare agli arrangiamenti originali dei grandi successi contemporanei.

Le sorprese non finiscono qui … a scaldare il grande pubblico anche la performace live del dj e producer inglese A. Skillz. Considerato come uno dei migliori producer e dj della scena contemporanea internazionale, il talento di Skillz è stato riconosciuto dall’etichetta London Breakbeat Fingerlickin Records, collaborando con artisti del calibro di Nick Thayer, Beardyman e DJ Yoda, solo per citarne alcuni. Con la capacità di abbracciare tutta la musica nel nome del funk, la sua abilità e destrezza al giradischi lo hanno portato, a suon di break-beat e mash up, ad esibirsi nei principali Festival e nelle discoteche di tutto il mondo.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.