ULTIMO – PER LA PRIMA VOLTA LIVE CON DUE DATE

ULTIMO, giovane artista della scuderia Honiro, sarà protagonista di due concerti da non perdere, entrambi in location di culto, rispettivamente Santeria Social Club di Milano venerdì 19 gennaio e Quirinetta di Roma sabato 20 gennaio.

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta –  e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”.

A maggio di quest’anno, apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. Lo scorso 6 ottobre debutta con il suo album d’esordio dal titolo “Pianeti” che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e dal quale è tratto il singolo “Stasera”. Niccolò è stato inoltre selezionato tra i 16 finalisti di “Sanremo Giovani”, sei dei quali accederanno alle “Nuove Proposte” della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo 2018. Con le due date live il giovane ULTIMO è pronto a portare sul palco il suo equilibrio artistico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo di brani rap.

VENERDÌ 19 GENNAIO 2018 MILANO @ SANTERIA SOCIAL CLUB

SABATO 20 GENNAIO 2018 ROMA @ QUIRINETTA

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.