YOU ME AT SIX – Live insieme ai Biffy Clyro

Manca poco all’attesissimo arrivo della band inglese YOU ME AT SIX annunciata per due live di puro rock: il 17 luglio al Flower Festival di Collegno e il 18 luglio al Rimini Park Rock, dove si esibiranno insieme ai già annunciati BIFFY CLYRO. Una perfetta line up di energia e adrenalina alla quale, a scaldare il pubblico del 18 luglio, si aggiungono anche i Fast Animals and Kids, formazione di Perugia che da oltre dieci anni anima la scena.

You Me At Six sono un gruppo musicale britannico formato da Josh Franceschi, Max Helyer, Chris Miller, Matt Barnes e Dan Flint. Hanno raggiunto la popolarità nel 2008 con l’album di debutto “Take off your colours”. Due anni dopo pubblicano “Hold Me Down”, disco che è entrato direttamente alla posizione 5 della “Official Album Chart”.  È con il quarto album che raggiungono l’apice del successo: “Cavalier Youth”, esce nel gennaio del 2014, debuttando direttamente al primo posto della UK Album Chart anche grazie al successo del singolo “Lived a Lie”, che nel 2013 raggiunge la numero 11 della Official Singles Chart e il primo posto della Official Rock & Metal Chart. Nel 2008 e nel 2009 la rock band viene nominata come Best British Band ai Kerrang! Awards. Dieci anni di carriera, oltre 50 canzoni scritte e 4 album, i You Me At Six hanno suonato anche al celebre Isle of Wight Festival. Il tour mondiale arriva in Italia dove presenteranno anche i brani del loro freschissimo “Night People”.

Fast Animals and Slow Kids sono un gruppo musicale alternative rock italiano nato a Perugia alla fine del 2008, e composto da quattro musicisti: Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti. A febbraio pubblicano “Forse non è la felicità”, quinto, audace, album che segna dieci anni di attività musicale libera e indipendente della band. Nel corso della loro carriera si sono aggiudicati diversi riconoscimenti fra cui nel 2010 “Italia Wave Love Festival” come miglior gruppo emergente italiano. Nel 2013 il Trofeo Rockit con il singolo “A cosa ci serve”, migliore canzone italiana secondo i lettori del sito. Nello stesso periodo il disco riceve anche il riconoscimento di migliore album italiano per il lettori di XL – La Repubblica.

Al Flowers Festival di Collegno e al Rimini Park Rock due serate imperdibili di pura energia rock.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.