Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, due artisti che non hanno bisogno di particolari presentazioni.
Tecnica individuale, totale padronanza del proprio strumento, estro consolidato e maturità artistica per un connubio musicale che si esprime a livelli altissimi.
Dopo Face to Face, album uscito nel 2012 in cui Bosso e Biondini davano una prima infarinatura di quanto li accomuna, eccoli all’opera seconda: un progetto live dal titolo “Melodies” nel quale il duo prende una direzione precisa, scegliendo di interpretare alcune tra le più belle melodie della musica moderna e contemporanea, senza limiti di genere o di provenienza. Da Azzurro di Domenico Modugno, all’immancabile capolavoro di Johnny Green Body & Soul. Da Balla Balla Ballerino all’emozionante Fragile di Sting, per passare da Michel Legrand e la sua What are you doing the resto of your life a Stevie Wonder e via così.
E per rendere questo loro omaggio alla grande musica definitivamente imperdibile Bosso e Biondini coinvolgono il compositore e direttorePaolo Silvestri, che arricchirà buona parte del repertorio con i suoi sempre raffinati arrangiamenti per quintetto d’archi.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved