Oggi abbiamo incontrato Alessio Desgro, produttore ed organizzatore di eventi musicali e con lui siamo andati a conoscere un pò più da vicino il “Caserta music Festival” ed il programma tre giorni dell’edizione 2021. Sette, otto e nove settembre 2021 all’interno della magnifica location del Belvedere di Sanleucio.
CASERTA MUSIC FESTIVAL”, come nasce l’idea della manifestazione e come si arriva al Belvedere di Sanleucio (CE)?
Il “Caserta Music Festival” nasce nel 2019 con la Prima edizione in Villa Maria Carolina adiacente alla Reggia di Caserta con ospiti Franco126, Pedro Capò & Jimmy Sax. La manifestazione è nata con lo spirito e la voglia di portare Nuovi Orizzonti Musicali e di Intrattenimento a Caserta. Con l’arrivo del Covid abbiamo dovuto indirizzarci verso una location ove fosse possibile il distanziamento sociale con posti a sedere, la scelta migliore su Caserta è sicuramente il Belvedere di San Leucio.
Desgro Produzioni? Anche in questo caso, una giovane realtà ma capace di organizzare eventi di grande rilevanza.
Desgro Produzioni nasce dopo 22 anni di Attività come Dj e Direzione Artistica. Il background musicale accumulato, ha permesso di dare vita ad Eventi e Concerti con Artisti di nuova generazione nel panorama musicale.
In questo periodo, organizzare eventi – a causa della crisi pandemica – non è impresa facile. Come sei riuscito nonostante tutto a mettere in piedi anche per questa edizione un cartellone così importante?
Non ho mai perso le speranze durante l’anno ed ho aspettato il momento giusto per Bookare gli artisti idonei alla Manifestazione. Uscivamo da un inverno molto difficile, pieno di incertezze sull’estivo, cosi come nel 2020 con Gio Evan, mi sono indirizzato verso coloro che avevano più Voglia di ritornare presto su un Palco.
Mecna, Aiello, Willie Peyote. Tre giorni di grande musica al Caserta Music Festival. Ci presenti l’edizione 2021.
L’edizione 2021 nasce sull’idea artistica di quella che doveva essere l’edizione 2020. Due dei 3 nomi presenti in questa edizione erano già stati confermati nella precedente, abbiamo semplicemente mantenuto con loro l’impegno e la parola. Al Terzo Artista invece abbiamo proposto il Festival ed ha accettato di farne parte. La Scelta è stata attentamente valutata dai diversi generi musicali che essi rappresentano Indie / Pop e Rap Italiano, così da non creare concorrenza tra le fasce di pubblico.

Mancano poco più di dieci giorni dalla prima serata, Mecna già soldout, per Aiello e Peyote ancora pochi posti disponibili. Ti aspettavi tanto entusiasmo per i nomi in cartellone?
Mecna è stata una vera sorpresa. Sebbene sia conosciuta la sua popolarità in Campania non ci aspettavamo un Soldout cosi rapido. E’ anche vero che il target di questo Artista è molto giovanile e quindi compra molto prima i tickets per paura del Soldout. Aiello e Willie Peyote sono quasi in dirittura d’arrivo. Hanno pubblico differente, Aiello piace a moltissime ragazze, Willie Peyote è un artista per i palati fini del Rap Italiano Old School.
Ancora pochi biglietti disponibili in prevendita, ci ricordi i canali di vendita e quali le regole di accesso (precauzioni covid19)?
I biglietti si possono acquistare on Line sui circuiti Ticketone e Go2. Ricordiamo anche per chi non è pratico dell’online che si possono trovare i biglietti in tutti i punti vendita fisici dei circuiti sopra menzionati. I posti non sono assegnati, ma distanziati secondo le normative Anti-COVID. Abbiamo cercato di lasciare quanto più possibile l’idea di un concerto “vecchia maniera” dando quel pizzico di adrenalina ai fan di poter arrivare prima per aggiudicarsi i posti migliori.
Caserta Music Festival, quali le ambizioni ed i sogni per il futuro?
Sicuramente far crescere la manifestazione e magari tra qualche anno chissà organizzare il Festival fuori la Reggia di Caserta con artisti Internazionali di grande spessore.
Gabriella Sandrelli © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved