“CHEAP THRILLS” DI SIA – CONQUISTA LA CLASSIFICA BILLBOARD HOT 100

Sia-14062016Mercoledì 27 luglio – L’icona internazionale Sia, candidata a 5 Grammy Award e artista multi-platino,  conquista, per la prima volta, la vetta della classifica Billboard HOT 100 con il suo singolo “Cheap Thrills”. Un importante traguardo che porta Sia nella Top 5 della Billboard HOT 100 Chart.

Il brano è #2 dei singoli più venduti nella classifica FIMI/GfK, conta oltre 392 milioni di streaming totali su Spotify, dove si trova attualmente al #6 della Top 50 Italia e al #3 di quella globale. “Cheap Thrills”, inoltre, è #1 nella classifica Pop, #2 nella classifica Italia e #1 nella Globale di Shazam. I video di “Cheap Thrills”, la performance edit ed il lyric video feat. Sean Paul, insieme superano i 520 millioni di visualizzazioni.

Sia, inoltre, annuncia una nuova data al Brooklyn’s Barclays Center di New York, il 25 Ottobre, nel suo Nostalgic For The Present Tour. Maddie Ziegler, l’inconfondibile ballerina tredicenne protagonista dei video di “Chandelier” ,“Elastic Heart”, “Big Girls Cry” e della hit“Cheap Thrills”,  prenderà parte nell’ attesissimo tour nel Nord America, che vedrà il ritorno di Sia on the road dopo cinque anni.

L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, per “This Is Acting” si è avvalsa di importanti collaborazioni. Ha scritto il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr, con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit “Chandelier”, che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper”. Oltre aJessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data.

Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.