In radio con il nuovo singolo “CHIAMAMI NAPOLEONE” .Brano-parodia sull’Italia contemporanea estratto dall’album “Nuvola numero nove”
Arriva in radio l’8 novembre “Chiamami Napoleone”, il nuovo sorprendente singolo di Samuele Bersani. Uno spassoso ritratto contemporaneo del nostro Paese che – parafrasando un passaggio del testo – da stivale si è ridotto a pantofola. Il brano sarà accompagnato da un incantevole videoclip in “motion graphic”, scritto a quattro mani dallo stesso Bersani insieme al regista Bruno D’Elia, che lo ha animato e diretto.
Citando alcuni personaggi che hanno fatto grande la nostra storia, da Giulio Cesare a Fellini, passando per Sergio Leone e Monica Vitti, “Chiamami Napoleone” è un racconto per fotogrammi di un’Italia confusa e sgretolata che ha perso tutti i suoi riferimenti.
Il brano è estratto dall’ultimo e fortunato album di inediti “Nuvola numero nove” (Sony Music) che, pubblicato lo scorso 10 settembre, ha esordito subito al primo posto della classifica degli album più venduti.
Guarda il video di “Chiamami Napoleone”
Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.