Domani, venerdì 23 ottobre, la MTV MUSIC WEEK ospiterà una delle serate più attese dagli amanti dell’elettronica: CLUB MTV & TIM MUSIC hanno infatti il piacere di presentare ROLLOVER SPECIAL EDITION WITH 2MANYDJS. I fratelli David e Stephen Dewaele faranno ballare, con uno show unico accompagnato da straordinari visual set, il Fabrique (via Fantoli 9 ore 23.00 – 10/15/20 euro).
Nel palinsesto di Expoincittà ci sarà anche il convegno nazionale intitolato “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro” che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale e si svolgerà il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale. Il convegno, promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia,coinvolgerà molti soggetti, sia pubblici che privati, tra i quali rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazioni di Imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live. Tra questi i due partner speciali saranno SIAE nel quadro della più ampia Convenzione con il Comune di Milano, che prevede il sostegno alla promozione e valorizzazione della musica dal vivo e del diritto d’autore, e MTV, da sempre intenta a promuovere la musica live e la sua industria in tutto il mondo. Hanno già confermato la loro presenza il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture.
Per tutti quelli che vogliono mostrare il proprio talento o semplicemente divertirsi all’Ostello Bello ci sarà l’Open Piano: un pianoforte a disposizione dei futuri talenti del panorama musicale italiano per 15 minuti (via Medici, 4 – dalle ore 17.00 alle ore 21.00 – ingresso gratuito).
Tanti gli appuntamenti della MTV MUSIC STREET, il cuore pulsante della MTV MUSIC WEEK: al Brandstorming Concept Store si svolgerà un interessante incontro organizzato da MTV BREAKS, dal titolo GUITAR HERO LIVE: INCONTRA IL PROGRAMMATORE (via Corsico, 3 – ore 18.45). Per tutti gli amanti dei video game, in anteprima il nuovo Guitar Hero e la possibilità di provare a giocare e di incontrare Jamie Jackson, che racconterà il dietro le quinte della creazione di uno dei videogiochi più amati. MTV BREAKS dà così al pubblico la possibilità di interagire con gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo, per scoprire quello che accade dietro le quinte dell’intrattenimento. Per partecipare bisogna iscriversi su www.musicraiser.com/events/mtvbreaks.
Alle ore 20.00, invece, spazio alla musica con lo showcase degli Zero Assoluto @ Liuteria Jacaranda (via Corsico, 8 – ingresso libero fino ad esaurimento posti), dove il duo presenterà live l’ultimo disco “L’Amore Comune”, mentre l’MTV STREET Stage ospiterà la miglior musica dei New Generation DJs, in consolle:Dardust (dalle 19.00 alle 20.00), Uabos (dalle 20.00 alle 21.00), Caroline Koch (dalle 21.00 alle 22.00) eEma Stokholma (dalle 22.00 alle 23.00).
Nel corso della giornata, al Libraccio (via Corsico, 9) appuntamento con i Media Partner ufficiali della MTV MUSIC WEEK e degli MTV EMA 2015, Radio 105 e Cosmopolitan. Radio 105 ha allestito una postazione per la diretta radio con ospiti, aggiornamenti, interviste e contest dalla MTV STREET, mentre Cosmopolitan ospita ogni giorno alcuni degli artisti protagonisti della MTV MUSIC WEEK sul “divano di Cosmo”.
Con il calar della sera, molte sono le proposte che animano la notte milanese: al 65mq Fabio Della Torre, protagonista della scena elettronica italiana, farà ballare il pubblico (via Casale angolo Alzaia Naviglio Grande – ore 21.00 – ingresso libero), al Vinile ci sarà la serata Loop Therapy Live, progetto musicale che mixa funk, hip hop e improvvisazione jazz (via Tadino, 17 –1 ore 21.00 – 10 euro + free drink) al Ral8022 – The Tank (Piazzale Lodi, 4 – dalle ore 21.00 alle ore 00.00 – ingresso con consumazione) si ballerà sulle note del dj set di Virgin Radio mentre nella MTV MUSIC STREET, al Ral8022, la serata sarà con Marco Aimo e Dj Cashmere djset (via Corsico, 3 – ore 22.00 – ingresso libero) in attesa del consueto secret gigallo ZOG, con ospiti a sorpresa da scoprire sui social (Ripa di Porta Ticinese 37 ore 23.00 – ingresso libero).
La musica continua con la serata Blanco Soundsystem, un cocktail esplosivo di beats house, disco, afro e synth al Blanco Milano (Piazzale Lavater, 1 – ore 22.30 – ingresso libero), lo storico appuntamento del venerdì sera con la musica commerciale di Notorious all’Alcatraz (via Valtellina, 25 – dalle ore 22.30 alle ore 4.00 – 12 euro uomo/8 euro donna + free drink) e The Golden Age Party feat. Michael Mayer @ Wall, club night con guest dj internazionali (Via Plezzo, 16 – dalle ore 23.00 alle ore 5.00 – 15/20 euro).
Protagonista del venerdì notte saranno altre due serate conosciute nella nightlife milanese: Just_This al Tunnel, espressione di un movimento sociale, metropolitano e underground (Via Sammartini, 30 – dalle ore 23.30 alle ore 4.30 – 15 euro), e la serata Alphabet al Rocket, uno degli appuntamenti più trasgressivi di Milano (Alzaia Naviglio Grande, 98 – dalle ore 0.00 alle ore 5.00 – 13/15/20 euro).
MTV, il brand di intrattenimento che fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, ha organizzato a Milano una settimana di eventi non stop per aspettare in musica gli MTV EMA 2015.
Main Partner della MTV MUSIC WEEK sono Tim Young&Music e Brosway, mentre Tezenis Underwear e Fiesta Ferrero sono Official Partner e Beck’s è Official Beer. Supporter Partner è Saikebon.
Media Partner ufficiali della MTV MUSIC WEEK e degli MTV EMA 2015 sono Corriere della Sera, Radio 105, Cosmopolitan e Zero Edizioni.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved