CREATORS ON THE ROAD – DOPPIA DATA A MILANO 11/09

creators on the road-06092016Dopo aver girato l’Italia facendo tappa a Modugno, Afragola, Roma, Firenze, Treviso, Bologna, Cesena e Torino, Creators on the road arriva finalmente a Milano, con una doppia data ai Magazzini Generali! Il format, ideato e prodotto da Show-Reel, registra sold out a Milano e, vista la grande richiesta, si aggiunge un nuovo show: domenica 11 settembre ore 17:00 e ore 21.00 aiMagazzini Generali di Milano.

Un’edizione completamente rinnovata e arricchita nei contenuti ma soprattutto nel cast, che quest’anno è composto da Sofia Viscardi, The Show, Michele Bravi, Alice Venturi, Luca Chikovani, HMATT, Ehi Leus, Andrea Baglio, Brian Amato, Jaser, MurielBoom, Eeris, K4U, Il Signor Franz, The New Magic Wizard e Felipe Conceicao.

Creators on the Road è uno spettacolo basato su una rivisitazione contemporanea del Teatro di Rivista. Sul palco si alterneranno performance musicali, interventi di stand up comedy fino ad arrivare a esibizioni di commedia musicale, il tutto interpretato dai più noti creators del web italiano.

SHOWREEL

Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing. Show Reel infatti è l’unico player di mercato che unisce sotto un’unica cabina di regia tutte e tre le componenti necessarie a progettare e realizzare delle campagne di branded entertainment, un modello di business unico che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di talent&format.

BIOGRAFIE

Sofia Viscardi

Sofia, 18 anni l’11 maggio 2016, è la portavoce della generazione Z. Così Sofia ha iniziato a fare video su YouTube per combattere la noia e raccontare “di questa pazza dai capelli biondi e dei suoi gelati alla stracciatella” alle persone. Il suo canale ha avuto un successo incredibile, raggiungendo in poco più di due anni  oltre 500.000 iscritti.

Ora conta oltre 1 milione di follower su Instagram, più di 300.000 su Twitter ed uno dei profili italiani più seguiti su Snapchat. Il 24 maggio 2016 Mondadori pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo Succede che in meno di un mese è arrivato alla 5° ristampa e ha venduto più di 40.000 copie.

The Show

Alessandro  Tenace  e  Alessio  Stigliano,  in  arte  The  Show,  sono  il  duo  che  ha  importato  in  Italia gli “Esperimenti Sociali”. Sono tra i dieci canali più seguiti in Italia e fanno parte della selezione per lo Yearbook internazionale di Youtube. Hanno avuto diverse esperienze televisive, ultima quella su Italia1 con il programma pre-serale “Fattore Umano”. Sono alle prese con la scrittura di un libro, che uscirà per Mondadori in autunno 2016.Nel 2015 partecipano da protagonisti agli MTV Awards e MTV Digital Days e al videoclip di Fedez “Non c’è due senza trash”

Michele Bravi

Michele Bravi con la sua storia e il suo percorso ha rivoluzionato il concetto di carriera musicale in Italia. Vincitore  della  settima  edizione  di  X-Factor,  pubblica nel  2013  il  suo  primo  EP “La  vita  e  la  felicità”, rifiuta l’invito al Festival di Sanremo del 2014. Nel 2015  si  affaccia  al  mondo  del  web,  aprendo  un  canale  YouTube  nel  quale  racconta  la  sua  vita  di  tutti  i giorni e la nascita del nuovo album. Il suo canale diventa uno dei più seguiti in Italia e grazie alla nuova relazione con il suo ultimo disco “I hate music”, pubblicato con Universal, ha venduto 20.000 copie diventando uno dei casi musicali dell’anno.

Alice Venturi

Alice Venturi, in arte AlicelikeAudrey, è una delle make up artist ed entertainer più acclamate nel web.Dal 2014 è tutor di trucco a Detto Fatto (Rai2), nel 2014 e nel 2015 è beauty reporter di Max Factor nelle ultime due edizioni di X-Factor. Ha un blog di make up e beauty su D-Repubblica.

Oltre all’anima professionale da make up artist, Alice ha anche una frizzante vena comica e sul suoi canali social si diletta a raccontare piccole manie del mondo femminile.

Conduttrice radiofonica per Radio Deejay, nel 2013 ha affiancato Guglielmo Scilla alla conduzione della trasmissione “A Tu per Gu”.

Luca Chikovani

Luca Chikovani è il primo di una nuova generazione di cantautori che partendo dal web esplora il mondo dei sentimenti contemporanei. 22 anni appena compiuti, Luca è narratore  musicale di un nuovo mondo, più fluido, che fa dei contrasti la propria forza. Georgiano di nascita, romano di adozione ha iniziato a suonare su Youtube 3 anni fa. Dalla community è conosciuto come uno dei più belli canali italiani di cover, con START per la prima volta da voce a pezzi ideati, scritti ed interpretati da lui. Luca in numeri conta più di 100.000 iscritti su Youtube, più di 200.000 seguaci su Facebook, 100.000 su Instagram e altrettanti su Twitter.

HMATT

Matteo Italiano e Luca Accattino, gli HMATT, sono considerati i creators “storici” della community italiana. Presenti da più di 8 anni su YouTube,  sono stati tra i primi a produrre in Italia contenuti di intrattenimento per il web. A dicembre hanno lanciato il loro primo singolo “Natale a Pu*****!!”. Fino a luglio saranno i protagonisti dei contenuti digitali della redazione di Sky Sport per gli Europei 2016.

Ehi Leus

Lea dimostra, nonostante la sua giovane età, uno spiccato senso autoironico e comico che le permette di raccontarsi ai suoi fan con una incredibile naturalezza. Ha un naturale talento per il canto, è una bravissima interprete, e per la moda. Lea fa parte della nuova generazione di YouTubere si dedica principalmente a vlog, a videotage a raccontarsi attraverso i suoi video.

Andrea Baglio

Andrea è un attore prestato al web, diplomato nel 2007 presso il Centro Internazionale di Arti Sceniche. Divide la sua attività tra progetti teatrali, web e video. Nel 2014 ha vinto la Stella d’argento al Rome Web Awards come “Miglior personaggio web dell’anno” e il cortometraggio “La Prova”, da lui diretto ed interpretato, si è aggiudicato il premio come “Miglior Cast” al Napoli Cultural Classic.

Brian Amato

Brian è un ragazzo di 19 anni che ha iniziato a raccontare con successo la sua vita su Youtube. Ha uno spiccato “Sense of Humor”. La sua forza è l’essere considerato un “golden boy” un po’ sfigato in amore. E’ stato lui il protagonista del lancio di COTR durante il Red Bull Flugtag. Nel 2016 è stato impegnato nella conduzione di Youtubers su Comedy Central con Violetta Rocks, Jaser e Daniele Doesn’t Matter.

Jaser

È un promettente video maker e studente di Tecnologie per le Arti Visive all’Accademia di Brera di Milano. Il suo canale, seppur uno dei più recenti come creazione, è diventato subito molto seguito ed amato. Anche lui, insieme a Brian, Violetta Rocks e Daniele è stato uno dei volti di Youtubers, programma andato in onda su Comedy Central.

MurielBoom

Muriel Elisa De Gennaro è una vera e propria appassionata di Youtube. A soli 19 anni ha organizzato ITATube, una convention indipendente dedicata al mondo di Youtube, arrivata nel 2015 alla sua seconda edizione. E’ una delle creator più amate da Twitter Italia che la coinvolge spesso per intervistare gli ospiti internazionali durante le #Blueroom, tra cui il racconto dell’ultimo festival di Sanremo.

Eeris

Eleonora, in arte Eeris è una cantante di Roma, che nonostante la sua giovane età si è già distinta con il suo canale Youtube.

K4U

Velia e Federica sono un duo romano che parla di musica e cinema. Sia Velia sia Federica studiano interpretariato e si sono conquistate la stima di diverse case di produzione e distribuzione cinematografica internazionali per intervistare e presentare i film in uscita.

Il Signor Franz

Il Signor Franz è un brillante youtuber, appassionato di scrittura creativa, art directione videomaking. Franz definisce i suoi video “diversi” e con essi intende dissociarsi dallo youtubermedio attraverso la sua ironia pungente e dissacrante. L’interazione con il suo pubblico, diretta e schietta è il suo punto forte

The New Magic Wizard

Alessandro Parabiaghi, in arte The New Magic Wizard, è un giovane mago ed illusionista. Nel suo canale potrete trovare format su come i bambini reagiscono alla magia e divertenti video di streetmagic.

Felipe Conceicao

Felipe Conceicao è uno YouTuberbrasiliano vissuto in Italia fin dall’età di un anno. Dalla passione per l’arte visiva al canto, dall’autoironia della sua comicità alla passione per la moda, Felipe è una scatola di creatività spontanea quasi imprevedibile

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.