MTV ha annunciato oggi che la pluripremiata cantautrice australiana Delta Goodrem si esibirà sull’iconico palco della piazza Il-Fosos in occasione del festival Isle of MTV Malta martedì 18 luglio. Co-headliner di OneRepublic e Alesso, l’ospite speciale Delta Goodrem si unisce a Tom Grennan, Mimi Webb e a molti dei più brillanti talenti di Malta, tra cui The Busker e Kevin Paul, per questo evento unico.
Delta Goodrem è una cantautrice e musicista pluripremiata. Artista nel vero senso della parola, Delta ha all’attivo cinque album da primo posto in classifica – tra cui uno degli album di debutto più venduti nella storia dell’Australia, “Innocent Eyes” – nove singoli al primo posto, diciassette top ten e tre World Music Awards. Le sue iconiche hit da classifica includono “Born To Try”, “Lost Without You”, “Innocent Eyes”, “Believe Again”, “In This Life” e “Not Me, Not I”, che ha raggiunto la vetta della classifica a Malta, rendendo Goodrem la prima artista australiana ad avere un disco numero uno nel Paese, mentre i suoi duetti con Tony Bennet, LeAnn Rimes e Olivia Newton John hanno visto Goodrem catturare l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Goodrem partirà per il suo Hearts on the Run Tour attraverso il Regno Unito e l’Europa il prossimo agosto, ma prima salirà sul palco dell’Isle of MTV Malta!
Con la loro attuale formazione composta dal cantante e chitarrista David “Dav.Jr” Meilak, il batterista Jean Paul Borg e il sassofonista Sean Meachen, la dinamica band di tre elementi The Busker è diventata un volto familiare sulla scena musicale maltese negli ultimi dieci anni, entusiasmando il pubblico con le sue sonorità uniche di new retro, soul pop e funk. Dopo aver partecipato come headliner a numerosi eventi locali e concerti internazionali, negli ultimi anni il gruppo ha ottenuto un premio per il miglior album dell’anno e due numeri uno a Malta con il loro ultimo EP “X”, oltre a rappresentare l’isola sul palcoscenico internazionale dell’Eurovision dopo aver vinto la finale locale con il brano “Dance (Our Own Party)”.
Sul palco dell’Isle of MTV salirà anche uno dei cantautori più amati dell’isola, nonché ex allievo di X Factor Malta, Kevin Paul. Musicista di talento dalla voce inconfondibilmente soul, l’ultima collaborazione di Paul con Kurt Cajella, “Kieku Nista”, è una rivisitazione maltese di “Visiting Hours” di Ed Sheeran. Con altri successi come “IDWK” e “One”, Paul non è nuovo ai concerti nei festival, avendo suonato per i fan di tutta Europa nel corso della sua carriera. In esclusiva per il pubblico di Malta, Paul presenterà uno dei suoi brani inediti al festival.
”Sono davvero entusiasta di esibirmi all’Isle of MTV il 18 luglio. L’isola di Malta mi è molto cara e non vedo l’ora di salire sul palco ed esibirmi per tutti voi!”, ha dichiarato Delta Goodrem.
Il più grande festival gratuito d’Europa, Isle of MTV Malta ha portato ogni anno decine di migliaia di fan della musica nella piazza Il-Fosos, in collaborazione con l’Autorità del Turismo di Malta, per assistere alle esibizioni di alcune delle più grandi star del mondo, tra cui Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Martin Garrix.
L’evento sarà trasmesso su MTV a livello internazionale il 15 settembre 2023 in più di 150 paesi, mostrando il festival e Malta a milioni di appassionati di musica in tutto il mondo. In Italia, lo show verrà trasmesso il 15 settembre su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).
Il festival sarà seguito dalla Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate nei club e feste nei locali più in voga dell’isola, dal 18 al 23 luglio.
© copyright Backstage Press. All Rights Reserved