ESTATHÉ MARKET SOUND Musica, Street Food & Smart Entertainment nell’area dei Mercati Generali di Milano .

Ha preso il via Estathé Market Sound, in programma dall’ 1 maggio al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano, la grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015.

Dopo il grande successo delle prime date di Estathè Market Sound, continuano i weekend gratuiti dell’area Village.

Domenica 14 giugno è l’occasione giusta per conoscere sul serio l’hip hop italiano che ha fatto scuola e che si esporta con successo all’estero.

estath_market_soundA partire dalle ore 12:00, brunch a cura di Gambero Rosso, Italian Blues River Trio, Leo Ghirnghelli (chitarra e voce), Franco Lo Monaco (basso) e Angelo Manno (Batteria), intratterrà il pubblico dalle ore 12:30 alle ore 14:00. Dalle ore 18:00 si parte con un djset e alle ore 19:30 saliranno sul palco Rancore & Dj Myke. Rancore, mc giovane e graffiante dall’identità precisa, affermata grazie alla grande consapevolezza che ha del mondo che lo circonda ed emersa dalle numerose battaglie di freestyle, si affianca al turntabler eclettico Dj Myke, 4 volte campione italiano DMC (Thechnics world dj championship) e in coppia con dj Aladyn (MenInSkratch) vicecampione europeo ITF(International Turntablist federation), noto anche per le sue numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali importanti. A seguire, dalle ore 21:00, Bassi Maestro w/t Dj Zeta & Loop Therapy “Rock On Tour”, uno dei più influenti rapper sulla scena italiana insieme al produttore, dj e beatmaker, colonna dell’hip hop italiano dai primi anni 90, si tratta di sodalizio che va avanti dal 2000. Con Dj Zeta si unisce Loop Therapy, un progetto musicale che nasce dalla creatività e dalla grande passione per la cultura hip hop di due musicisti di Milano, il contrabbassista Cesare Pizzetti e il pianista Fabio Visocchi che, con l’aiuto e la collaborazione di Matteo Mammoliti alla batteria e Domenico Mamone al sax, hanno dato vita ad un gruppo che fonde le sonorità funk e hip hop con il sound e l’improvvisazione jazz. Alle ore 22:30 djset.

Per tutto il weekend nell’Area Kids si svolgeranno workshop e spettacoli di marionette a cura del Sipario Verde, ma non solo, il campo da beach volley sarà aperto tutto il giorno gratuitamente sia sabato che domenica. Inoltre sarà possibile degustare street food di qualità, sempre sotto la supervisione di Gambero Rosso, una selezione di ape car e truck proveniente da tutta Italia (Pesce Pollo, Coco Ortiga, Mercato Ittico, Boss della Pasta, Pizza e Mortazza, Sciatt a Porter, Pop Dog e Nutella).

Bassi Maestro w/t Dj zeta & Loop Therapy e Rancore & Dj Myke vanno ad arricchire il cartellone di Estathè Market Sound che ha già in calendario Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Reset! (26 giugno), Holi Dance Festival (28 giugno), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), D’Angelo and The Vanguard (7 luglio), Hip Hop Tv Summer 2015 – Nicki Minaj (8 luglio), Francesco Renga (10 luglio), Rap SuperStar Italy (18 luglio), Club Dogo (18 luglio), Giorgio Moroder (25 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre), Urban Orchestra (8 settembre), Subsonica (19 settembre) e Steve Hackett (21 settembre).

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

Sul sito www.estathemarketsound.it verranno annunciate nuove date e nuovi artisti.

Marica Crisci © Copyright 2013-15. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment