Il galà finale si svolgerà sabato 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova alle ore 20.45. Il vincitore firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi e verrà premiato con la Targa Siae dal musicista Oscar Prudente che omaggerà tutti i finalisti con l’iscrizione gratuita per un anno alla Siae. Carla Sibilla, assessore alla Cultura del Comune di Genova, consegnerà il premio degli studenti delle scuole genovesi all’artista che avrà proposto la migliore performance. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.
Ospiti della serata conclusiva saranno Emanuele Dabbono (autore di “Incanto” per Tiziano Ferro e finalista della prima edizione di Genova X Voi), Federica Abbate (autrice di “Roma-Bangkok”, “In Radio” e “Amore Eternit” vincitrice della sezione Canzone della prima edizione), Marta Moretti (vincitrice della sezione Canzone della seconda edizione). Special guest, selezionato dal pubblico di Radio19, sarà ilCartabianca Duo. Presenteranno la serata Elisabetta Gagliardi (finalista del talent nel 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap/Hip Hop dell’edizione 2014). I finalisti saranno accompagnati dalla band GE X Voi (Michele Aloisi, Claudio Andolfi, Alessandro Luison, Lorenzo Marmorato con la partecipazione di Nicola Bruno).
GENOVA X VOI è ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di www.rockol.it), prodotto da A.T.I.D., patrocinato e sostenuto daSIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Radio 19 e HotMC/Rockit.