Non ci sarà, il tuo nuovo singolo. Brano scritto ed arrangiato da Massimo Di Cataldo. Come nasce questa collaborazione e come prende forma l’idea di scrivere un brano prendendo spunto da un precedente pezzo di Massimo Di Cataldo?
Il singolo Non ci sarà è un brano pop, nato appunto da una costola di “Se adesso te ne vai” di Massimo Di Cataldo. Partendo dalla celebre frase “se adesso te ne vai, non ci sarà più posto dentro me”, siamo arrivati a questo nuovo brano; pezzo ricco di sentimenti e che racchiude tutte le emozioni che posso scaturire dal ricordo di quello che c’è stato all’interno di una coppia.
Chi è Giancarlo Casella e quando la musica è entrata nella tua vita?
Ho 24 anni, vivo a Belmonte Mezzagno in provincia di Palermo. La musica è stata sempre protagonista nella mia vita, a tre anni la nonna materna mi regalò un piccolo karaoke e col passare degli anni capì sempre più che la musica mi apparteneva. Grazie anche all’appoggio dei genitori, che mi hanno sempre sostenuto, ho frequentato una scuola di canto e dopo tanta gavetta è arrivato il primo singolo “No, no, no” e poi l’incontro con Massimo Di Cataldo.
Proprio in questi giorni è stato lanciato anche il videoclip di “Non ci sarà”, ci illustri anche questo progetto?
Il video è un racconto, parla di una coppia e come in tutte le storie si incontrano e si alternano sia momenti belli che momenti brutti. La trama è molto fedele al testo ed il tutto è stato scritto e diretto dal regista Antonio Levita.
Questo singolo farà poi parte di un album?
Si infatti, questo singolo fa parte di un progetto più ampio che vede appunto la realizzazione di un album e che dovrebbe essere pronto per questa primavera ed avrà come tema centrale quello dell’amore. Amore a 360°, in tutte le sue forme e sfumature. Nell ‘album saranno raccontate diverse storie, tra cui alcune che mi sono particolarmente care.
Troveremo altre collaborazioni all’interno dell’album?
Al momento non posso darvi conferma, abbiamo una decina di brani tra cui ovviamente il singolo “Non ci sarà” e stiamo valutando e capendo se aggiungere altri brani ed eventuali altre collaborazioni, magari anche con lo stesso Massimo Di Cataldo.
Carmela Bove © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved