Dopo essere stato in televisione con Amici ed essere scelto da Brian May e Roger Taylor per vestire i panni del protagonista del musical WE WILL ROCK YOU e aver girato i più importanti teatri italiani con diversi musical, negli ultimi anni SALVO VINCI da inizio alla sua carriera discografica.
Salvo Vinci decide di costruire uno show fatto a mano affrontando cover più o meno di successo e regalandogli un aspetto unplugged.
E’ un progetto dalle sfumature eleganti ma con un anima rock, dove si resterà stupiti da come canzoni che nella nostra memoria hanno un emozione ben precisa, spogliandole dal loro arrangiamento, ci sembrerà di sentirle sotto un nuovo e rinnovato sapore. Accompagnato dalle note di una chitarra acustica e da Gianluca Martino che la suonerà, la voce di Salvo canterà alcuni dei suoi pezzi inediti seguiti da cover di successo di musica italiana e non, è questa nuova veste che permette al pubblico di riconoscere le canzoni cantarle insieme a lui ma di catturare l’attenzione per la chiave inedita in cui vengono riproposte.
Il locale aprirà alle ore 20 con un aperitivo a buffet , alle 22 il live di Salvo Vinci e a seguire dj set
Per informazioni: http://maisonmilano.it
Attualmente in rotazione radiofonica col suo nuovo singolo SOGNO, cover del famoso brano di Mino Reitano, prodotto dalla “Fiumara Edizioni Musicali”, storica casa discografica di proprietà del popolare cantante e della moglie Patrizia. Il brano, sigla del programma televisivo del 1976/1977 “Scommettiamo”, condotto da Mike Bongiorno, è stato composto da Franco e Mino Reitano insieme a Bruno Longhi, con il testo dello stesso Mike e di Ludovico Peregrini. In questa versione del 2015, l’arrangiamento è curato interamente da Davide Perra, la supervisione alla parte musicale è di Rocco Reitano, mentre la produzione musicale ed esecutiva sono ad opera di Giuseppina Elena Reitano, figlia del compianto Mino.
Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=ASoEbFs31Ew
BIO
Salvo Vinci, classe 1983, è un giovane cantante di origine siciliana. Lascia la provincia siracusana all’età di 18 anni e si forma artisticamente presso la “Musical Theatre Academy” di Catania dove studia canto ballo e recitazione ed inizia a collezionare diverse esperienze in ambito artistico, ma è grazie alla sua partecipazione ad “AMICI” nel 2004 (dove giunge sino alle finali) che ha inizio la sua carriera come cantante solista.
Negli anni successivi, rivetse il ruolo di cantante/attore protagonista in diversi musicals (“FOOTLOOSE” prodotto da FASCINO pgt, “HIGH SCHOOL MUSICAL” prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, “80 VOGLIA DI 80”, “Il NIDO DEL CUCULO”, “PIRATES”, “ROMEO&JULIET” ), ma un netto riconoscimento delle sue capacità vocali ed una svolta nella sua carriera avvengono con la partecipazione alla versione italiana del musical “WE WILL ROCK YOU” (prodotto dai “Queen” e da “Barley Arts”) per il quale viene scelto come protagonista maschile da Brian May e Roger Taylor in persona.
Successivamente, interpreta anche una fiction per Canale 5, “NON SMETTERE DI SOGNARE”, nel ruolo di un talentuoso cantante, e recita, così, insieme ad attori quali Giuliana De Sio sotto la guida alla regia di Roberto Burchielli.
“Raccontare in musica” è il leitmotiv dell’opera artistica di Salvo che trova concretizzazione nel suo primo singolo per la discografia nel 2012,“IO NON HO PAURA”, seguito da un secondo brano, “IL RESTO DI TE”; attualmente, è in tournée nei teatri con vari spettacoli e, soprattutto, lavora all’uscita del suo primo album da solista di cui cura testi, musica e arrangiamenti, anticipato dal singolo “SOGNO” prodotto dalla storica etichetta discografica di Mino Reitano.
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved