Il Circo sospeso nelle stanze di Palazzo Venezia

Il giorno 10 Giugno, presso Palazzo Venezia di Napoli, si è esibito il gruppo “Il Circo Sospeso” con lo spettacolo “Oltre il Teatro“. Il gruppo è stato ospite di “A mbasciata“, associazione che da pochi mesi, ha messo radici nel centro storico di Napoli, quindi nel cuore della città. La serata è stata prima inaugurata con l’esibizione musicale dei “Strada Kelatos“, giovani musicisti che ricordano i modi di fare degli artisti vissuti negli anni trenta. Questa compagnia inedita, con la musica nel sangue, ha deliziato i turisti e i passanti con melodie sensuali, divertenti e movimentate e hanno reso il tutto più attraente e coinvolgente due danzatrici del ventre, che con il movimento dei loro corpi e la loro bellezza particolare, hanno creato una trascinante sinfonia con la musica stessa.

Dopo aver inaugurato la serata in questo modo del tutto particolare, si è saliti all’interno di Palazzo Venezia o meglio nella dimora dell’Associazione A’mbasciata. Appena si entra nelle sale, si resta a bocca aperta, perché allestite in un modo del tutto artistico e creativo: ricco di cianfrusaglie vintage, dipinti, tappeti, ombrelli, specchi e dischi in vinile che ornano le pareti. I posti a sedere erano tutti differenti, poltrone antiche, sedie in legno e casse con cuscini colorati. Si respira aria di creatività, è un posto dove si può condividere il proprio pensiero, i propri ideali, dove tutto è estremamente conviviale e socievole.

Dopo un aperitivo offerto sempre dall’associazione, gli ospiti si sono messi a sedere e il Circo Sospeso ha dato inizio allo spettacolo. Gennaro Monti, attore celebre di “Un posto al sole” e “La Squadra”,  affiancato dal cantante e attore Francesco Viglietti e dall’audace Sonia De Rosa, anche ella cantante e attrice formidabile, sono riusciti a far divertire, commuovere e riflettere il pubblico attraverso una napoletanità verace e schietta. La musica si è alternata con monologhi di giovani attori napoletani, mettendo in scena celebri pezzi del teatro italiano. Si è assistito, quindi ad un movimento teatrale e musicale che vince le logiche di mercato. Circo Sospeso è questo: una carovana, una realtà, che con orgoglio portano in giro per i loro spettacoli. Sono un circone di storie e musica di personaggi e numeri che viaggiano.

Luca Bisoffi © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.