IL PAGANTE – in concerto ai MAGAZZINI GENERALI

il-pagante-301116Martedì 6 Dicembre IL PAGANTE fa tappa a Milano presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16 per un attesissimo ed esclusivo appuntamento live previsto dal loro Entroinpass Club Tour. Il giovanissimo trio – fenomeno degli ultimi anni in grado di raccontare con molta ironia abitudini, costumi, passioni e limiti comuni a tanti giovani italiani, presenterà dal vivo “Entro in pass”, loro primo album ufficiale, contenente 12 tracce e uscito lo scorso 16 Settembre su etichetta Warner Music. Dopo aver vissuto un 2015 da assoluti protagonisti e dopo aver conquistato i vertici delle classifiche fisiche e digitali con il loro ultimo album, il gruppo si prepara così a festeggiare insieme al suo pubblico gli straordinari risultati raggiunti sino ad ora.

Accanto ai nuovi brani, durante la speciale performance ai Magazzini, sarà possibile riascoltare i loro più grandi successi: da ““#Sbatti”, sino a “Faccio after”, “Vamonos” e alle più recenti “Ultimo” e “DAM” non mancheranno inoltre le hit più famose come “Pettinero” e “Bomber”.

L’idea originaria del fenomeno “Il Pagante” era quella di fare sarcasmo su determinati atteggiamenti radicati nel sostrato giovanile milanese, consolidatisi nel tempo e diventati fonte di omologazione di massa. Da fenomeno virale della rete, Il gruppo ha poi subito negli anni una forte evoluzione sino a diventare un vero e proprio progetto musicale.

Alla base delle canzoni prodotte vi è quella ricerca di ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite riguardanti il mondo della vita notturna, la scuola, il divertimento e le implicazioni che questi momenti della socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani. Dalle notti in discoteca, agli esami all’Università, all’Erasmus, ma anche alle vacanze in luoghi come Ibiza, Amsterdam, o il Tomorroland e all’uso dei social network, sono tutti temi trattati nelle loro canzoni i cui video hanno spesso partecipazioni quali Max Pezzali, Jake La Furia, Guè Pequegno, Le Donatella e altri.

 

© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.