Francesco Da Vinci, Amo l’amore

2Amo l’amore, il tuo singolo d’esordio. Si parla d’amore, ci racconti come nasce il brano?

Questo brano nasce da un forte desiderio che avevo dentro e che con il passare del tempo ho esternato, dopo aver avuto un’esperienza con il musical “Stelle a metà” da cui è partita questa mia esperienza artistica. Un inizio, che per me è stato abbastanza forte. Con l’aiuto di alcuni autori tra cui c’è mio padre sono riuscito a presentare questo mio primo brano che mi sta dando grandissime soddisfazioni.

Nel video del brano colpiscono due elementi; un primo che nella storia d’amore è coinvolta una ragazza non vedente e l’altro che sul finire appare un bel panorama e i due protagonisti si scambiano i ruoli, quasi a voler rimarcare il fatto che l’amore completa.

Il video è abbastanza toccante e manda un messaggio abbastanza preciso e cioè che l’amore non ha limiti. L’amore è il sentimento più forte che esiste, un sentimento che va oltre l’aspetto fisico ed oltre qualsiasi cosa. Volendo estendere il concetto, oltre all’amore fisico c’è l’amore per il proprio lavoro, per le proprie passioni, per tutto.

Tu hai vissuto in una famiglia ove la musica è stata sempre protagonista, quando hai capito che la musica avrebbe avuto la meglio anche nella tua vita e il fatto di portare un cognome famoso porta più vantaggi o svantaggi?

Nella nostra famiglia la musica esiste da sempre, è cominciata con mio nonno che l’ha tramandata a mio padre fino ad arrivare a me.

Riguardo al cognome è vero che la gente si aspetta tanto da me, per cui da un lato può essere positivo ma dall’altro è anche rischioso. Personalmente non la vedo come un peso e comunque mio padre cerca di darmi consigli continuamente. Cercherò di fare del mio meglio ed esprimere nel migliore dei modi questa passione e questo mio desiderio di fare musica.

A questo singolo seguirà un album? Quali i prossimi impegni?

Da fine ottobre, partirà il tour qui da Napoli per girare tutta l’Italia e probabilmente ci sarà anche qualche tappa europea.

Per quanto riguarda il singolo, stiamo lavorando ad un nuovo progetto discografico che dovrebbe arrivare nel prossimo anno, nel frattempo stiamo preparando il prossimo singolo che speriamo di completare quanto prima.

Alfonso Papa © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.