La Coppa del Mondo fa tappa a Fieracavalli

VERONA. Accordo raggiunto tra il Segretario Generale della FEI, Sabrina Ibáñez, Marco Di Paola, il Presidente FISE e Federico Bricolo, presidente di Veronafiere per il rinnovo quadriennale della partnership che conferma, fino al 2027, la Fieracavalli di Verona come unico palcoscenico in Italia della Longines FEI Jumping Word CupTM. Dal 2001, il prestigioso circuito della Coppa del Mondo di salto ostacoli fa tappa nel campo gara allestito negli spazi di Fieracavalli, il salone internazionale di riferimento per il mondo equestre, organizzato da Veronafiere e in programma quest’anno dal 9 al 12 novembre. Il rinnovo dell’accordo con FEI rafforza ulteriormente la centralità di Verona nel panorama internazionale degli sport equestri. Per questo Veronafiere è impegnata anche per la prossima edizione di Fieracavalli nell’accogliere al meglio i binomi in gara e gli appassionati della Longines FEI Jumping Word CupTM, continuando a investire sul fronte delle soluzioni infrastrutturali per il benessere degli animali e la sicurezza degli atleti. Dal 1898 è la manifestazione di riferimento per il panorama equestre internazionale, dove la passione per il cavallo incontra business, sport, lifestyle, spettacolo, innovazione digitale, territori e sostenibilità. Una sintesi perfetta, capace di coinvolgere tutti nel modo più trasversale: dalle 700 aziende espositrici che partecipano da 25 nazioni, a operatori, atleti, amanti del turismo “slow” e famiglie che superano le 140mila presenze totali. Questo perché Fieracavalli è l’unico salone in grado di valorizzare al meglio la filiera equestre, rappresentata in fiera da 2.400 esemplari di 60 razze e 35 associazioni di allevatori. Sono più di 200 gli appuntamenti in programma ogni anno, tra gare sportive di altissimo livello, tra cui l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli, e poi esibizioni, convegni e workshop. Fieracavalli è anche la più grande e completa vetrina commerciale con tutti i grandi marchi e le novità del settore. La sua web community, poi, con 230mila follower attivi, offre una piattaforma di visibilità e promozione in grado di raggiungere oltre 6,5 milioni di contatti e generare 40 milioni di conversazioni sui canali social e sul sito.

Ilaria Ragnoni© copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.