Leonardo Montiero riceve la targa PMI (Produttori Musicali Indipendenti), come artista che contribuisce ad accrescere il valore della musica indipendente italiana (#ValoreAllaMusica). Tra poco Montiero si esibirà sul palco del Teatro Ariston con il brano “Bianca” (Nar International), in gara nella sezione “Nuove Proposte”.
Il compito di dirigere l’orchestra è affidato al Maestro Dariana Koumanova, nomination per il David di Donatello come miglior canzone originale con Mauro Pagani per il film “Educazione siberiana” dal regista Premio Oscar Gabriele Salvatores.
Gli abiti di Montiero indosserà capi YEZAEL, creati dal designer Angelo Cruciani, e Dariana Koumanova sarà vestita dello stilista Nicola D’Errico.
“Bianca”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital dowload e su tutte le piattaforme streaming, è stata scritta da Vladi Tosetto, autore del brano “Come saprei” di Giorgia e “Stella Gemella” di Eros Ramazzotti, e il testo da Marco Ciappelli, compositore di numerosi successi italiani, da “Per tutta la vita” di Noemi a “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso.
Leonardo Montiero descrive così il suo brano: “ ‘Bianca porta’ un messaggio d’amore e di speranza, racconta la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio è che tutte le storie possono finire, ma l’amore no, l’amore dura per sempre e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore”.
Il video, è firmato dalla regia di Roberto Pignataro ed è stato girato principalmente sul lago di Varese avvalendosi, per le riprese, di un drone e dell’interno di una casa dalle pareti bianche. Protagonista è lo stesso Leonardo Monteiro insieme all’attrice Elena Gancheva.
Leonardo Monteiro è nato a Roma, classe 1990. Figlio di due ballerini brasiliani che sin da piccolo gli hanno trasmesso l’amore verso la musica in tutte le sue forme e inclinazioni.