LUCA SAPIO DI NUOVO IN ITALIA, ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

IL SOUL MAN ITALIANO CHE HA CONQUISTATO GLI AMERICANI, LIVE SABATO 9 NOVEMBRE DALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA PER RADIO2 RAI

LUCA-SAPIOReduce da un tour tedesco di nove date che hanno tutte registrato il sold out, LUCA SAPIO TORNA AD ESIBIRSI IN ITALIA. LUCA SAPIO, uno dei migliori vocalist bianchi sulla scena soul contemporanea, SI ESIBIRÀ SABATO 9 NOVEMBRE per RADIO2 RAI in diretta dal pullman vetrina, la regia mobile della rete, presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma in occasione della Festival Internazionale del Film, che si svolgerà dall’8 al 17 novembre, PRESENTANDO LIVE I BRANI DEL SUO ALBUM D’ESORDIO “_WHO KNOWS_”. La serata sarà trasmessa in contemporanea in diretta radiofonica su Radio2 Rai, a partire dalle 19.50 fino alle 22.00.

L’album “_WHO KNOWS_” (ALIANTE DISCHI), prodotto dal guru della soul music THOMAS “TNT” BRENNECK (produttore, autore e musicista per Amy Whinehouse, Charles Bradley, Cee-Lo Green ed Erykah Badu tra gli altri) è stato registrato presso i DUNHAM STUDIOS di WILLIAMSBURGH, a Brooklyn, con la partecipazione straordinaria di alcuni membri dei DAP-KINGS, della BUDOS BAND e della MENAHAN STREET BAND (tutte eccellenze della nuova scena soul di Brooklyn). “_Who Knows_” è distribuito dalla prestigiosa etichetta Rough Trade e, dalla sua pubblicazione, ha ottenuto due importanti riconoscimenti, entrambi MEI: il PREMIO SIAE come “Miglior Disco Indipendente dell’Anno” e il PREMIO PIMI – MEDIMEX come “Disco dell’Anno”.

«Non si può cantare soul senza aver vissuto il blues» RACCONTA LUCA SAPIO CITANDO MEMPHIS SLIM, e di blues ne ha vissuto parecchio: ha trascorso gran parte della vita lavorando, cantando e viaggiando attraverso gli Stati Uniti, collaborando con artisti di fama internazionale come EUMIR DEODATO, TONY SCOTT, DAVID BIANCO e JULIETTE LEWIS E APRENDO I CONCERTI DI PAUL WELLER E SHARON JONES.

Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment