MARKET SOUND – GIUNGE AL TERMINE LA II EDIZIONE

market sound-19042016Dopo più di due mesi intensi giunge al termine il Market Sound. Il Festival, partito il 10 giugno nello spazio dei Mercati Generali di Milano con la nuova promessa della musica Joan Thiele e terminato il 31 luglio con la dj internazionale Nina Kravitz, conclude la sua Seconda Edizione La manifestazione dei record ha visto alternarsi un fitto programma di concerti live, con grandi nomi della musica italiana e internazionale, quality food e puro divertimento per tutte le età.  12.000 metri quadri che hanno subito una riqualificazione urbana e sociale con l’obiettivo di far diventare l’area dei Mercati Generali il nuovo centro di aggregazione per i cittadini italiani ed internazionali, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello. Market Sound ha permesso di far conoscere le potenzialità dell’area, che si è prestata perfettamente per una manifestazione di questo tipo ed è stato un riferimento per tutte le 300.000 persone, milanesi, e non solo, che hanno voluto  godersi la città in questi due mesi di attività. I visitatori hanno potuto vivere un’esperienza unica, dove la  musica è stata la protagonista del riconosciuto polo di attrazione e intrattenimento per la città di Milano. La forte presenza di milanesi in bicicletta è l’emblema di uno spazio vissuto dalla cittadinanza, e di uno spazio accogliente e sensibile alla tematica ecologica e della sostenibilità.

La musica è stata una costante in tutte le 32 giornate che hanno visto alternarsi artisti di fama nazionale e internazionale. Un palinsesto ricco di proposte che andava a coprire diversi generi musicali: dall’energia punk degli Offspring, Pennywise, Good Riddace e Bad Religion, passando per la psichedelia dei Tame Impala alle sonorità metal degli Slayer ma anche l’EDM conDeadmau5, l’Hip Pop di Clementino arrivando al famoso jazz del Blue note e al rock classico del veterano Neil Young.  Ci hanno accompagnato anche artisti del calibro di Vinicio Capossela e degli Afterhours ed indimenticabile è stata la serata con iChemical Brothers che hanno fatto la storia della musica elettronica. Non è mancato l’appuntamento con l’Holi Dance Festival e tutti i format che ci hanno fatto ballare e divertire nei weekend. Inoltre è stato allestito un parco divertimenti per bambini ed uno spazio dedicato agli Europei di calcio dove sono state trasmesse le principali partite di Euro2016.

Market Sound ha raggiunto ottimi risultati anche nell’interazione sui social: 47k followers su Facebook, 3,9k su Instagram e 1,8k su Twitter. #MarketSound è finito in Trend Topic Twitter Italia in occasione dell’appuntamento con  The Chemical Brotherscertamente il concerto più atteso, seguito, emozionante e sorprendente dal punto di vista della spettacolarizzazione grazie dall’uso sapiente di effetti speciali, luci ed elementi scenografici di grande impatto presenti sul palco.

I nostri Media Partner: RDS, Disco Radio, Rolling Stone, Discovery (Nove, DMax, Eurosport), ViviMilano, Funweek, Twitter.

I nostri Official Sponsor: Heineken, Desperados, Firestone, Pepsi Max zero zucchero, N Ice, Oscar Mayer, San Benedetto, Air Action Vigorsol, Vodafone.

I nostri Partner Tecnici: Salumeria della musica, Mytaxi Italia srl

Un ringraziamento particolare ai Promoter per la collaborazione e per la fiducia: Barley Arts, Blue Note, BPM Concerti, Comcerto, D’Alessandro e Galli, F&P Group, Hub Music Factory, Shining Production, Live Nation, Social Music City, Unconventional Events.

 © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.