Milano – Dal 4 giugno al 7 agosto 2016 riparte Market Sound, la manifestazione dei record, sotto il cielo di Milano, giunge allaSeconda Edizione. Un fitto programma di concerti live, con grandi nomi della musica italiana e internazionale, quality food e puro divertimento per tutte le età.
Si aggiunge una nuova data al calendario del Market Sound. Il 10 giugno sarà la volta di Joan Thiele. Dai mille concerti in piccoli club e locali ad un palcoscenico importante. Joan Thiele è una giovane cantante, emergente, di talento, con un gusto musicale internazionale ed una grande personalità artistica. Joan si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla cover di Drake “Hotline Bling”, entrata nella viral chart di Spotify. Per Universal Music ha pubblicato a gennaio di quest’anno “Save me”, il suo primo singolo inedito. Il 6 maggio è uscito il nuovo singolo “Taxi Driver” che sarà contenuto nell’Ep di debutto, in pubblicazione il prossimo 10 giugno e presentato sul palco del Market Sound. Joan è stata inoltre recentemente nominata agli MTV Awards 2016 nella categoria BEST NEW ARTIST. Inizio ore 20.30.
A Joan Thiele seguirà la serata Rollover, dove musica, party e persone ne costituiscono il cuore. I dj, produttori e resident della serata Rollover, Tibero Carcano e Rocco Fusco, hanno pubblicato le loro produzioni su diverse Labels internazionali, fra cuiMIDNIGHT RIOT e CHOP SHOP RECORDS. Con il loro sound elegante ma tribale a metà tra l’Afro Beat e la Disco, tra il New Wave e l’House, il divertimento è assicurato. Il party milanese per eccellenza, è pronto a riunire la gente più cool in unica serata al Market Sound, il 10 giugno.
Il 19 giugno sarà la volta del TIM BURTON SHOW with THE SPLEEN ORCHESTRA. “Un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco. Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo“. Una band di otto elementi. Trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman.
La Spleen Orchestra nasce dalla passione viscerale del pianista-compositore Silvano Spleen per la poetica del cinema di Tim Burton. L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza. Ritorna il Festival ai Mercati Generali di Milano che nel 2015 ha battuto molti record: 6 mesi di programmazione, oltre 400.000 presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingressi gratuiti, uno spazio di 15000 mq.
Rollover Milano + Joan Thiele Release Party e Tim Burton Show with The Spleen Orchestra vanno ad arricchire il cartellone del Market Sound: Blue Note Sunday Music Village: Wayne Escoffery (5 giugno); Deejay Time – Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso (11 giugno); Punk Rock Summer Nationals – The Offspring, Pennywise e Good Riddance (13 giugno); The Winery Dogs (14 giugno); Clementino (25 giugno); Holi Dance Festival (25 giugno); Vinicio Capossela (29 giugno); Bad Religion (1 luglio); Paddy’s, la festa irlandese: Modena City Ramblers (2 luglio); Slayer + Carcass + Behemoth (4 luglio); Tame Impala (5 luglio); Treves Blues Band special guest Guitar Ray & Gab d (8 luglio); Zarro Night – Schiuma Party (9 luglio); Afterhours (14 luglio); Cosplay Party (16 luglio); Neil Young & Promise Of The Real (18 luglio); Morgan Heritage (19 luglio); The Chemical Brothers + Opening Dj-Set Sigma + After Show Gramatik (22 luglio); Blue Note Sunday Music Village: Romain Collin (24 luglio); Lagwagon (27 luglio); Blue Note Sunday Music Village: Ray Mantilla (7 agosto). Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business, in collaborazione conAADV Entertainment.
CALENDARIO
5 giugno
BLUE NOTE SUNDAY MUSIC VILLAGE: WAYNE ESCOFFERY
10 giugno
ROLLOVER MILANO + JOAN THIELE RELEASE PARTY
11 giugno
DEEJAY TIME: ALBERTINO, MOLELLA, FARGETTA, PREZIOSO
13 giugno
PUNK ROCK SUMMER NATIONALS: THE OFFSPRING, PENNYWISE E GOOD RIDDANCE
14 giugno
THE WINERY DOGS
19 giugno
TIM BURTON SHOW WITH THE SPLEEN ORCHESTRA
24 giugno
CLEMENTINO
25 giugno
HOLI DANCE FESTIVAL
29 giugno
VINICIO CAPOSSELA
1 luglio
BAD RELIGION
2 luglio
PADDY’S, LA FESTA IRLANDESE : MODENA CITY RAMBLERS
4 luglio
SLAYER + CARCASS + BEHEMOTH
5 luglio
TAME IMPALA
8 luglio
TREVES BLUES BAND special guest GUITAR RAY & GAB D
9 luglio
ZARRO NIGHT – SCHIUMA PARTY
14 luglio
AFTERHOURS
16 luglio
COSPLAY PARTY
18 luglio
NEIL YOUNG & PROMISE OF THE REAL
19 luglio
MORGAN HERITAGE
22 luglio
THE CHEMICAL BROTHERS + OPENING DJ-SET SIGMA + AFTER SHOW GRAMATIK
24 luglio
BLUE NOTE SUNDAY MUSIC VILLAGE: ROMAIN COLLIN
27 luglio
LAGWAGON
7 agosto
BLUE NOTE SUNDAY MUSIC VILLAGE: RAY MANTILLA
© Copyright Backstage Press. All Rights Reserved