Nasce l’accademia che forma talenti: Gruppo Eventi Academy

Progettualità, professionalità, competenza e cura dei dettagli sono solo alcune delle parole chiave del loro concetto di lavoro. Dall’esperienza maturata sul campo, costellata da grandi successi come Casa Sanremo (il brand totalmente di proprietà del Consorzio) o I Nastri d’argento (frutto della prestigiosa sinergia con il SNGCI), è nato il desiderio di condividere “trucchi e segreti del mestiere”.

Il Gruppo Eventi è, pertanto, lieto di annunciare la nascita dell’Academy. Una vera e propria Accademia, con piani formativi e di studio che prevedono ore teoriche e ore di stage “sul campo”, con la partecipazione a grandi progetti, di rilevanza nazionale ed internazionale. Una Accademia che si rivolga a giovani di talento o a professionisti già affermati, non per regalare loro sogni inarrivabili ma per aiutarli a concretizzare il massimo delle loro potenzialità. Nomi estremamente qualificati come docenti e opportunità vere di lavoro. Una scelta di corsi che spaziano da attività molto tecniche e di “nicchia” del settore della produzione audiovisiva, televisiva e cinematografica a tematiche di crescita più generali, che vanno dal mondo dell’informazione a quello della comunicazione.

Sono orgoglioso di annunciare che siamo pronti a partire, nel mese di settembre 2023, con il primo Corso annuale della nostra Academy”: ha esordito Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, aggiungendo: “Un progetto che a tanti potrebbe sembrare visionario e ‘folle’ in questo difficile periodo storico ma che, invece, noi avevamo da tempo ben delineato, nella mente prima e concretamente ora. Abbiamo ricevuto l’adesione di Docenti di altissima fama e abbiamo predisposto un gruppo di lavoro specializzato che affianchi gli studenti, fornendo loro materiale di studio ma anche opportunità di esperienza reale. Non siamo e non saremo una delle tante Academy in circolazione. Puntiamo ad essere L’ACADEMY. L’Academy che valorizza i talenti e insegna loro che i sogni vanno afferrati e realizzati.”

Gruppo Eventi Academy, insieme a Csen, pertanto, parte con il Corso formativo per diventare Event Manager ma offre un’ampia scelta di Corsi specifici e Masterclass dedicate che riguardano il mondo della Scrittura, del Giornalismo, della Comunicazione, della Produzione e Post-produzione degli Eventi.

Sono previste sessioni e masterclass in aula (o, a scelta, in remoto) con i più importanti professionisti del settore: direttori di produzione, registi televisivi, ingegneri del suono e delle luci, educatori, comunicatori ed esperti di socialmarketing e digital. Per completare il percorso formativo, a tutti i partecipanti sono assicurati stage per misurarsi direttamente nei Grandi Eventi, quali Festival di Sanremo, I Nastri d’Argento, Club Tenco, diverse produzioni televisive.

Il futuro è oggi.

Dobbiamo vivere il presente, costruendo il domani.

Perché i sogni vanno afferrati e realizzati.

Per scoprire l’offerta formativa, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Academy al linkhttps://gruppoeventiacademy.it/   (per avere un colloquio conoscitivo on-line con i referenti dell’Academy basta telefonare, oppure scrivere una e-mail).

 

Carmela Bove © copyright Backstage Press. All Rights Reserved

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.