Festa grande per la scrittrice americana Lauren Kate, oggi al Giffoni Film Festival per presentare in anteprima assoluta il backstage del film Fallen, tratto dal primo romanzo dell’omonima saga letteraria e in arrivo su grande schermo ad inizio 2016 per M2 Pictures.

In Italia il nuovo libro del franchise, Angels in the dark, in arrivo a ottobre per Rizzoli, raccoglie sette storie che ampliano l’universo di angeli caduti che affollano questo scenario di paranormal romance.
“L’ho scritto per capire meglio la storia – ha spiegato la scrittrice che in Italia ha venduto oltre mezzo milione di copie – sono vignette che mi aiutavano quando avevo difficoltà a capire cosa pensasse uno dei protagonisti, Daniel”.
Il suo amore impossibile per Lucinda viaggia attraverso i millenni fino ad approdare al cinema ma è stato complesso da capire per la stessa autrice: “Ad un certo punto mi ha indicato lei la via”, ha spiegato ai piccoli giurati che hanno citato a memoria pezzi interi di dialoghi tratti dai capitoli di Fallen.
Il film vanta un trio di giovani promesse di Hollywood, che si appresta a rimpiazzare nel cuore del pubblico i personaggi e gli interpreti di Twilight: Addison Timlin (Lucinda), Jeremy Irvine (Daniel) e Harrison Gilbertson (Cam). E Kate Lauren, produttrice esecutiva del film, è “orgogliosa del risultato finale”.
Margherita Zotti for Backstage Press © Copyright 2013-15. All Rights Reserved