I Palace arrivano in Italia per due concerti unici, giovedì 30 marzo 2017 al Serraglio di Milano e venerdì 31 marzo al Covo Club di Bologna.
La band londinese è pronta ad esibirsi davanti al pubblico italiano, portando i successi del loro album di debutto “So Long Forever”, uscito il 4 novembre e pubblicato da Frontiers Music Srl.
Ad anticipare i nuovi brani è il singolo “Have Faith”, entrato direttamente al #19 della Italia Spotify Viral Chart. Il video presenta immagini del gruppo in tour, in studio e sul palco e cattura perfettamente l’essenza di quello che rende i quattro musicisti così speciali.
I Palace sono una band blues-rock alternativa proveniente da Londra, composta da Leo Wyndham (voce e chitarra), Rupert Turner(chitarra),Will Dorey (basso) e Matt Hodges (batteria).
Alla fine del 2014 i Palace pubblicano il loro primo EP ‘Lost in the Night’, che ottiene uno straordinario successo di pubblico e critica, culminato con la proclamazione di NME: “Il premio per l’ascesa più veloce del 2014 va ai Palace”.
Nel 2015 la band inglese intraprende un tour in Europa e pubblica il secondo EP ‘Chase The Light’, ricevendo il sostegno di Huw Stephens, che li ha definiti come “una delle migliori nuove band”. Durante l’estate 2015 calcano i palchi di diversi Festival, tra cui Live at Leeds, Reading, The Great Escape, Liverpool Sound City, Blissfields, Kendall Calling, Greenman e Bestiva.
Con solo due EP e qualche singolo all’attivo, la band londinese si è guadagnata un notevole interesse, grazie ad uno stile che ricorda molto i Foals.
Michela Campana © Copyright Backstage Press. All Rights Reserved